NOTIZIE

Rambo 5, le riprese a settembre per il sequel che vedrà il ritorno di Stallone

Il film verrà venduto al mercato di Cannes. Presto l'annuncio del regista

John Rambo

08.05.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il Festival di Cannes è in partenza e con esso il mercato dei film che, ogni anno, vede stringere accordi di produzione e distribuzione a livello internazionale. Stando a Screen Daily, uno dei progetti che verranno presentati quest'anno è Rambo V, che Millennium Films intende realizzare nei prossimi mesi.
 
Le voci si sono susseguite negli ultimi giorni e questa notizia sembra confermare che, finalmente, il quinto capitolo della saga si farà e vedrà il ritorno di Sylvester Stallone nel ruolo. Le riprese dovrebbero svolgersi da settembre tra Londra, le Canarie e la Bulgaria. Stallone non dirigerà, stavolta, e il nuovo regista dovrebbe essere annunciato a breve.
 
Ora abbiamo anche una sinossi del film, che vedrà John Rambo vivere nel ranch in Arizona dove lo avevamo lasciato alla fine del precedente capitolo. Rambo è ancora alle prese con la sindrome da stress post-traumatico e si mantiene facendo una serie di lavoretti. Finché la manager della sua proprietà, Maria, non scopre che sua nipote è sparita dopo aver attraversato il confine con il Messico per recarsi a una festa. Rambo parte alla sua ricerca e incappa in un traffico di prostituzione. Si alleerà con un giornalista la cui sorellastra è stata rapita e dovrà utilizzare ancora una volta le sue abilità per combattere il boss che si cela dietro il traffico.
 
Matt Cirulnick (Absentia) ha scritto la sceneggiatura. Il progetto si è concretizzato dopo un periodo abbastanza confuso in cui sono stati proposti un reboot con un nuovo protagonista e una serie TV, Rambo: New Blood, che avrebbe dovuto andare in onda su FOX ed essere incentrata sul figlio di Rambo.