NOTIZIE

Ralph Spaccatutto, la Disney annuncia il sequel

E' ufficiale: il cattivo che vuole diventare buono entrerà nel world wide web

30.06.2016 - Autore: La redazione
La Walt Disney Company ha appena annunciato in diretta su Facebook un sequel di Ralph Spaccatutto. Wreck it Ralph, questo il titolo originale del primo film, tornerà sugli schermi tra due anni: è atteso nei cinema esattamente per il 9 marzo 2018

Non è la prima volta che si parla del sequel, già lasciato intuire da John C. Reilly nel corso di una recente intervista. L'attore presta la voce al protagonista, cattivo dei videogiochi che cerca di avverare il suo sogno proibito: diventare un eroe. Adesso arriva l'annuncio ufficiale: il nuovo Ralph Spaccatutto sarà diretto da Rich Moore (già autore dell'originale e più recentemente co-regista di Zootropolis) insieme a Phil Johnston che nel 2012 ha sceneggiato il primo film.
 
Di cosa parlerà il sequel? Risponde Reilly: "E' top secret, ma vi dico quanto basta: Ralph lascerà i videogiochi e spaccherà tutto su internet. Cosa può andare storto?". "Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative - spiega Rich Moore - Il film vedrà il ritorno dei personaggi più amati. Siamo lieti di lavorare nuovamente con loro". "Il mondo di Internet è il posto perfetto in cui mandare Ralph e Vanellope - commenta Johnston - L'ambientazione è tale da offrire infinite possibilità per una commedia".
 
Uscito nel 2012, Ralph Spaccatutto ha incassato 189 milioni negli USA e quasi mezzo miliardo di dollari nel resto del mondo.