NOTIZIE

Ralph Spaccatutto 2: Disney annuncia titolo e data di uscita

Il sequel sarà diretto ancora una volta dal regista di Zootropolis, Rich Moore, e arriverà a marzo 2018

Ralph Spaccatutto

29.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Walt Disney Animation Studio ha rivelato il titolo del seguito di Ralph Spaccatutto, nonché la data di uscita del film. Il titolo sarà Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2 (ovvero “Ralph spacca Internet”). La data di uscita è fissata per il 9 marzo 2018.
 
La Disney ha di recente vinto un Oscar con Zootropolis, giudicato miglior film d'animazione dell'anno. Squadra che vince non si cambia: Rich Moore (autore di Zootropolis e dell'originale Ralph Spaccatutto) tornerà alla regia in coppia con Phil Johnston, sceneggiatore del primo capitolo (e, ancora, di Zootropolis). Clark Spencer, produttore di Zootropolis, produrrà anche Ralph Breaks the Internet. John C. Reilly, Sarah Silverman e Jane Lynch sono tra i membri del cast di voci originale che torneranno in questo nuovo capitolo.
 
Walt Disney Animation non ha film in programma quest'anno, ma la Disney avrà comunque una bella presenza in sala grazie a ben due film della Pixar in arrivo: il 14 settembre uscirà Cars 3, mentre il 22 novembre arriverà in USA Coco, film ambientato nel mondo dei morti della tradizione messicana, di cui qui potete vedere il trailer.
 
Fonte: The Hollywood Reporter