NOTIZIE

Quo vado? il film dei record di Checco Zalone in DVD e Blu-Ray 

Costato dieci milioni di euro ne ha guadagnati più di sessantacinque, secondo soltanto ad Avatar nella classifica dei più alti incassi di sempre

09.03.2016 - Autore: La Redazione
Arriverà in DVD e Blu-Ray il prossimo 20 aprile, Quo Vado?, quarto trionfo cinematografico di Checco Zalone diretto sempre da Gennaro Nunziante. E' il film italiano con il più alto incasso di sempre.
 
Costato poco più di dieci milioni di euro ne ha incassati oltre sessantacinque nelle nostre sale, piazzandosi dietro Avatar nella classifica dei maggiori incassi di sempre nel cinema italiano. I record non finiscono qui: Quo vado? infatti è il film italiano più visto di sempre dall'anno 2000 (con più di nove milioni di biglietti venduti). Mentre noi lo attendiamo in Home Video, il film con Zalone sarà presto esportato in Australia, Medio Oriente e in altri paesi stranieri.

Leggi la recensione di Quo Vado?
 
Quo vado? racconta la storia di un impiegato della pubblica amministrazione (Zalone),  con un vero e proprio “culto” per il posto fisso, che deve subire un ricollocamento in seguito all’abolizione delle province. Questo significa per lui un trasferimento, con conseguente perdita di tutti i privilegi di cui ha sempre beneficiato e da quel momento una serie di gag. Tra queste ricordiamo quelle legate ai regali che riceve dai concittadini in cerca di un favore, accompagnate dalla battuta “Non è corruzione; è educazione”, la rappresentazione del lungo tragitto in bicicletta per l’ufficio, la reverenza nei suoi confronti da parte dell’eterna fidanzata grazie al suo status di posto fisso. E naturalmente la sua famiglia che gli paga vitto, alloggio, luce e gas.

Guarda le foto: da Cado dalle nubi a Quo Vado - Le muse di Checco Zalone
  
Quo Vado? arriva in Home Video in audio dolby digital 5.1 in DVD e DTS-HD in Blu-Ray. Entrambe le edizioni, distribuite da Warner Bros. contengono un dietro le quinte del film e i sottotitoli in italiano e inglese.