NOTIZIE

Da La grande fuga ad Hacksaw Ridge: sai riconoscere questi film di guerra da un solo fotogramma?

Esce nelle sale italiane La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson. Ripercorriamo il filone dei war movies con il nostro quiz settimanale

La battaglia di Hacksaw Ridge

02.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La battaglia di Hacksaw Ridge non ci restituisce solamente Mel Gibson alla regia, ma riporta al cinema uno dei filoni più amati di Hollywood, il film di guerra. La storia dell'obbiettore di coscienza Desmond Doss (Andrew Garfield), della sua battaglia per poter raggiungere il fronte senza essere costretto a imbracciare un'arma e della sua valorosa impresa come soccorritore nel corso del conflitto che dà il titolo al film costituiscono il centro morale di un'epopea spettacolare, in cui Gibson dà il meglio di sé e dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori registi in attività quando si tratta di mettere in scena il caos della guerra. Qui la nostra recensione del film.
 
In occasione dell'uscita de La battaglia di Hacksaw Ridge, abbiamo voluto dedicare il nostro quiz della settimana proprio ai film di guerra. Ecco dunque quindici fotogrammi presi da altrettanti titoli famosi e amati. La vostra missione? Associare a ciascuno di essi il titolo del film da cui è tratto. Pensate di esserne in grado? Mettetevi alla prova!

 
 
In uscita il 2 febbraio, La battaglia di Hacksaw Ridge è distribuito in Italia da Eagle Pictures.