NOTIZIE

Quiz: esce Suburbicon, quanto ne sai sul George Clooney regista?

Scopri se sei un vero fan del Clooney autore rispondendo alle domande del nostro quiz!

Suburbicon - George Clooney

07.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
George Clooney torna nei cinema italiani con il suo nuovo film da regista, Suburbicon – Dove tutto è come sembra. Una commedia nera con elementi thriller che svela il marcio dietro l'immagine idilliaca dell'America anni '50, percorsa in realtà da un razzismo atavico e gravissimo. Un'opera che vede Clooney tornare dietro la macchina da presa a tre anni da Monuments Men, il suo film più criticato.
 
Con l'occasione, abbiamo pensato di dedicare il nostro quiz della settimana proprio alla carriera registica di Clooney. Non stiamo dunque parlando della star, del glamour, dei suoi matrimoni, degli amici famosi o dei paparazzi. Qui tratteremo solamente l'aspetto “d'autore” del Clooney nazionale. Perciò inforcate gli occhiali ed entrate in modalità “enciclopedia”, per dimostrare ai vostri amici che voi, e solo voi, siete dei veri cinefili e conoscete a menadito le opere di Gorgeous George!

 
A seguire la sinossi ufficiale di Suburbicon:
 
Suburbicon è lo specchio ideale di un gioioso sobborgo californiano degli anni ’50, dove il meglio e il peggio dell’umanità si riflettono nelle azioni della gente comune. Ma dopo un misterioso omicidio, una famiglia apparentemente perfetta è costretta a ricorrere al ricatto, alla vendetta e al tradimento per sopravvivere.
 
Suburbicon – Dove tutto è come sembra è distribuito in Italia da 01. Qui il trailer.
 
FILM E PERSONE