NOTIZIE

Quiz da battaglia: da 13 Hours a Full Metal Jacket, quanto ne sai sui film di guerra?

Esce il nuovo film di Michael Bay, noi rispolveriamo la storia dei war movies mettendo alla prova la vostra cultura cinefila!

13 Hours

30.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver diretto Pearl Harbor, Michael Bay torna ai film di guerra con 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, storia (vera) di un gruppo di uomini addestrati, appartenenti a una squadra di sorveglianza privata, che, nel corso di un attacco agli uffici della CIA di Bengasi, in Libia, l'11 settembre 2012, agì eroicamente in difesa degli uomini e delle donne lì impiegati. Si tratta di un film piuttosto atteso, con il quale Bay sembra volersi scrollare di dosso il ricordo del poco riuscito Pearl Harbor per adottare uno stile più realistico e in linea con il cinema di guerra attuale.

LEGGETE LA RECENSIONE DEL FILM

Il genere è molto cambiato nel corso di quasi un secolo, ma un elemento è costante: la riflessione sul nostro passato e sui grandi cambiamenti apportati nella società dalle guerre. Un filone lungo e prolifico, che ci ha regalato alcuni dei capolavori della storia del cinema.

E voi quanto ne sapete di film di guerra? Vi considerate degli esperti? Degli amatori? Mettetevi alla prova con il nostro quiz settimanale, stavolta dedicato proprio ai trivia dei grandi war movies!