NOTIZIE

Qual è il film estivo più atteso?

Il ritorno del pirata Johnny Depp, l'avvento di Captain America, il gran finale di Harry Potter, ma anche i tre ubriaconi che si risvegliano a Bangkok...

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

06.05.2011 - Autore: La redazione
Una pioggia di titoli è quella che si abbatterà sul grande schermo a partire da metà maggio: qual è quello che attendete di più? Noi di Film.it ve lo abbiamo chiesto in un sondaggio sul nostro canale di Facebook, e al momento sembra "Harry Potter" ad avere la meglio.

Johnny Depp è Capitan Jack Sparrow

E la stagione dei blockbuster comincia il 18 maggio: dopo la presentazione Fuori Concorso al Festival di Cannes, il pirata Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp tornerà in “Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare”, quarta avventura del franchise Disney/Bruckheimer interpretata anche da Penélope Cruz e Geoffrey Rush (cliccate qui per leggere la nostra anteprima e qui per guardare il trailer).


X-Men: L'inizio

Giugno sarà il mese dei mutanti della Marvel, le cui origini vengono raccontate nell’attesissimo “X-Men: L’inizio”, reboot della saga diretto da Matthew Vaughn (regista di “Kick-Ass”) e interpretato da James McAvoy e Michael Fassbender nei panni dei giovani Professore X e Magneto (qui il trailer, qui invece la nostra anteprima). La pellicola, in uscita il 3 giugno, sarà distribuita dalla 20th Century Fox.


Transformers: Dark of the Moon

Il 22 giugno la Walt Disney Pictures tornerà a sfoderare uno dei cavalli di battaglia della Pixar, Saetta McQueen protagonista di “Cars 2”, pellicola che ritroverà vecchi e nuovi personaggi del franchise (cliccate qui per il trailer, qui per la nostra anteprima). Sette giorni dopo, invece, Michael Bay e il produttore Steven Spielberg tenteranno di farsi perdonare La vendetta del Caduto” con “Transformers: Dark of the Moon”, terzo e ultimo capitolo della trilogia sui robottoni della Hasbro in cui il regista ha preferito togliere lo humour per concentrarsi sul lato dark della guerra tra Autobot e Decepticon, radendo al suolo Chicago in una sequenza di battaglia spettacolare… e sostituendo Megan Fox con Rosie Huntington-Whiteley, ovvero la donna più bella del mondo secondo Maxim (qui il trailer).

Harry Potter e i doni della morte

Luglio è indiscutibilmente il mese dello scontro finale tra le rovine di Hogwarts: in un angolo il Signore oscuro il cui nome è meglio non pronunciare (noi , però, lo facciamo: il Voldemort di Ralph Fiennes), dall’altra il maghetto Harry Potter nell’ultimo capitolo della saga tratta da J.K. Rowling. Riuscirà “I doni della morte – Parte II” a salutare i suoi fan nella degna maniera il prossimo 13 luglio? Nell'attesa, cliccate qui per guardare la prima scena del film. Ad arrestare un po' il successo del maghetto potrebbe pensarci "Captain America: Il primo Vendicatore", origin story delle avventure di Steve Rogers durante la Seconda Guerra Mondiale. La pellicola uscirà il 27 luglio, distribuita dalla Universal (qui il trailer).

Una notte da leoni 2

Ed è proprio la Warner a puntare alto questa estate: se da agosto, proverà a tener testa alla Marvel con il suo “Lanterna Verde” (qui trovate il nuovo trailer), a fine maggio (precisamente il 25) lo Studio distribuirà “Una notte da leoni 2, con la possibilità di bissare il successo del cult originale (qui trovate l’esilarante trailer).

Vi invitiamo dunque a votare il nostro sondaggio su Facebook, cliccando qui