NOTIZIE

Provaci ancora Freddy. Nuovo remake di Nightmare all'orizzonte

La New Line Cinema prova a rilanciare il franchise horror creato da Wes Craven. Per la seconda volta...

06.08.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Freddy Krueger ci riprova. Ovviamente non si tratta del Freddy originale interpretato da Robert Englund ma di un nuovo tentativo di rilanciare la saga. Un reboot che la New Line Cinema starebbe progettando dopo il fiasco del remake del 2010 interpretato da Jackie Earle Haley

Tracking Board rivela che la casa di produzione avrebbe ingaggiato lo sceneggiatore David Leslie Johnson (ha lavorato all'horror Orphan e alla serie The Walking Dead) per scrivere la sceneggiatura del nuovo film ambientato a Elm Street. 
 
Il precedente remake, prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay, aveva incassato 115 milioni di dollari in tutto il mondo. Un risultato soddisfacente, sebbene sia stato attaccato dalla critica e soprattutto ignorato dai fan duri a morire della saga. Il miglior risultato di quel film è stato l'aver lanciato la carriera di Rooney Mara che da lì a poco sarebbe stata diretta da David Fincher in The Social Network e Millennium - Uomini che odiano le donne.

Sono passati trentuno anni dal Nightmare originale di Wes Craven e quel film non è invecchiato di un giorno. Riesce a mettere paura ancora oggi.