NOTIZIE

Prometheus rinviato al 19 ottobre

Slitta ancora la data di uscita italiana del prequel di "Alien" diretto da Ridley Scott

Prometheus - Noomi Rapace

25.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Di male in peggio, per i fan della saga di “Alien” e di Ridley Scott. 20th Century Fox ha da poco comunicato il listino aggiornato delle uscite, dove risulta che “Prometheus” è stato spostato di un ulteriore mese rispetto alla già tardiva uscita italiana (il 14 settembre): ora il film è previsto per il 19 ottobre, mentre in tutto il resto del mondo uscirà tra giugno e agosto.

Si comprende come la fantascienza faccia paura in Italia, dove il genere riceve sempre accoglienze meno calorose rispetto ad altri paesi. Si stenta invece a capire quale sia il timore per un titolo come “Prometheus” che, oltre ad essere il nuovo, atteso episodio di un franchise affermato e longevo, è pure il nuovo film di un regista conosciuto e amato.

Non sembrava poi così rischioso distribuire il film in contemporanea con gli altri paesi europei: se mai è rischioso farlo circolare a ben quattro mesi di distanza, un tempo infinito in cui tanti potenziali spettatori faranno in tempo a scaricarlo illegalmente. Perché, checché se ne dica, nemmeno il 3D è ormai un argomento sufficiente per far aspettare i più impazienti.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.