NOTIZIE

Primo trailer per Aladdin, Disney svela il protagonista ma nasconde ancora il genio di Will Smith

Guy Ritchie dirige il remake live-action del trentunesimo classico d'animazione Disney. Nei cinema a maggio

12.10.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
Guarda anche: Dieci cose di Aladdin che noti solo da adulto

Le prime immagini dell'Aladdin in carne e ossa in arrivo nei cinema in primavera sono praticamente identiche a quelle del trentunesimo classico d'animazione Disney. Dietro la macchina da presa, Guy Ritchie ricostruisce esattamente ogni fotogramma del film del 1992. 

Il primo teaser trailer di Aladdin offre un assaggio del blockbuster e mostra il protagonista interpretato da Mena Massoud nel momento in cui trova la lampada magica. La Disney si guarda bene dal rivelare troppi dettagli e mantiene top secret il look di Will Smith nei panni del genio della lampada, un ruolo in cui raccoglierà l'eredità di Robin Williams, voce del personaggio nel film del '92 (in Italia era doppiato da Gigi Proietti). 

Qui il filmato

Aladdin è anche interpretato da Naomi Scott nei panni di Jasmine e Marwan Kenzari in quelli di Jafar. Si tratta di un nuovo capitolo all'interno di questa "manovra" della Disney che continua a "tradurre in carne e ossa" le immagini dei suoi classici animati. Abbiamo già visto recentemente Cinderella di Branagh, Il libro della giungla di Jon Favreau e La bella e la bestia di Bill Condon. Presto vedremo anche Il re leone, Dumbo e più in là anche Lilo & Stitch

Guarda il trailer di Dumbo
 
Aladdin arriverà nei cinema italiani a maggio distribuito da The Walt Disney Company