NOTIZIE

Primo teaser trailer per il nuovo documentario di Michael Moore

Il provocatorio regista torna con Where to Invade Next, riflessione sui problemi irrisolti della società americana

Where to Invade Next

11.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Michael Moore sta per tornare con un nuovo provocatorio documentario sui problemi della società americana: Where to Invade Next. Il film, presentato di recente al Festival di Toronto, arriverà in USA a ottobre. Ecco il primo teaser trailer.



Moore ha vinto un Oscar con Bowling a Columbine (2002), in cui partiva dalla strage nel liceo di Columbine, Colorado, per parlare del controllo delle armi in USA. Con Fahrenheit 9/11, Palma d’Oro a Cannes nel 2004, si occupò invece dell’amministrazione Bush e della sua reazione agli attentati terroristici dell’11 Settembre, esaminando i legami tra i Bush e la famiglia Bin Laden.

Il regista è dunque solito prendere spunto da un argomento particolare per poi fare una riflessione molto più ampia sulla società americana, e stavolta non sarà da meno: Where to Invade Next sembra suggerire un film sull’aggressiva politica estera americana, ma in realtà dovrebbe parlare di come molte nazioni abbiano risolto problemi che l’America ancora non riesce ancora a risolvere.