NOTIZIE

Snoopy scatenato nel trailer italiano di Peanuts

Le strisce di Charles Schulz prendono vita grazie ai produttori de L'era glaciale

Peanuts

18.03.2014 - Autore: Marco Triolo
E' stato diffuso online il primo trailer italiano di Peanuts - Snoopy & Friends, il film ispirato ai leggendari fumetti di Charles Schulz. Lo potete vedere di seguito.



USA Today ha pubblicato le prime due immagini del film, realizzato dai Blue Sky Studios (gli stessi de L'era glaciale e Rio). E non potevano che raffigurare Charlie Brown e Snoopy, i due protagonisti indiscussi delle strisce, pubblicate ininterrottamente dal 1950 al 2000, anno della morte di Schulz.





Il film è previsto in USA il 6 novembre 2015. L'anno prossimo, i Peanuts festeggeranno dunque il 65° anniversario dalla prima pubblicazione, avvenuta il 2 ottobre 1950 su nove quotidiani (tra cui il Washington Post e il Chicago Tribune). La striscia di Schulz è tra le più famose e importanti nella storia di questa arte, e nei momenti di massimo splendore veniva pubblicata su oltre 2.600 quotidiani, raggiungendo un pubblico di 355 milioni di lettori in 75 Paesi. Ma il 2015 sarà anche l'anniversario del primo speciale televisivo dedicato alla banda di Schulz, A Charlie Brown Christmas.

Peanuts sarà diretto da Steve Martino (Ortone e il mondo dei Chi, L'era glaciale 4) ed è stato scritto da Craig e Bryan Schulz, rispettivamente figlio e nipote dell'autore. Nei prossimi giorni dovrebbe debuttare anche il primo trailer del film.