NOTIZIE

Prime immagini da Lo Hobbit 2

A pochi giorni dall'uscita in Blu-ray di Un viaggio inaspettato, Peter Jackson presenta alcune sequenze da La desolazione di Smaug

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

25.03.2013 - Autore: P.F.
Il ritorno di Orlando Bloom, le new entry Luke Evans e Stephen Fry, la compagnia dei Nani, e lo spirito di avventura – spesso goffo – di Bilbo Baggins. Sono queste le prime sequenze del secondo capitolo de Lo Hobbit, immagini che Peter Jackson svela al mondo in diretta su internet dai suoi Studios in Nuova Zelanda. In occasione del lancio di Un viaggio inaspettato in DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D (distribuito da Warner Home Video a partire dal 9 aprile), Jackson saluta i suoi fan, mostrando a che punto è il lavoro su La desolazione di Smaug.

Il film, in arrivo nelle sale a Natale, culminerà nello scontro tra Bilbo Baggins e il drago Smaug. Le prime immagini svelano il ritorno di un personaggio amato della Terra di Mezzo: Legolas. “Orlando non somiglia a Legolas – afferma Jackson – lui è più rilassato ed è pieno di humour. Legolas invece è molto teso e preciso. Lo abbiamo riportato nel film perché era l'occasione per ampliare la sua storia. Stavolta lo vedrete anche insieme al padre Thranduil”. Sembra non sia passato un giorno dall'ultima volta che Bloom ha indossato arco e orecchie a punta: “Nessuno capisce questi personaggi come lo fa Peter” – dichiara l'attore.

“Siamo i nani e siamo venuti per riprenderci la nostra terra” – afferma Thorin Scudodicuercia, interpretato da Richard Armitage. E il regista fa in tempo anche a mostrare il Maestro di Laketown, interpretato dal grande Stephen Fry: “Un personaggio avido e corrotto che ostacola i nani”. Jackson annuncia il trailer del film in estate e si congeda con un piccolo dietro le quinte e una scena in cui ritroviamo Gandalf e Radagast avvolti dal buio.

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, in uscita a Natale, sarà distribuito dalla Warner Bros. 

FILM E PERSONE