NOTIZIE

Prezzemolo, il drago buono

Il simpatico draghetto verde torna in tv a divertire grandi e piccini con le sue appassionanti avventure.

Prezzemolo

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Prezzemolo è un drago giocherellone, buono e socievole, la cui vita tranquilla viene sconvolta dall’arrivo di Aurora, giovane e affascinante apprendista maga e principessa di Lomur. Il suo regno è in pericolo, prigioniero di un terribile incantesimo della perfida strega Zenda che ha trasformato ogni essere vivente in una statua di sale. Per salvare Lomur, Prezzemolo e la sua simpatica gang di amici devono impadronirsi di quattro pietre dai poteri magici custodite gelosamente da creature malvagie. Alla fine, tra colpi di scena e incredibili peripezie, il bene riesce sempre a trionfare.

Il simpatico draghetto, che tra l’altro è la mascotte del parco di divertimenti di Gardaland, torna a breve in tv. L’appuntamento è a partire dal 9 dicembre tutti i sabati mattina dalle ore 8 su Italia1. I valori del mondo di Prezzemolo sono legati alla semplicità, alla bontà, alla vita positiva e spensierata. Le vicende del cartone animato -sviluppato e co-prodotto da Rainbow, la casa che ha sfornato prodotti di successo come le Winx e Tommy & Oscar - si svolgono attorno a Prezzemolo, la cui tranquilla vita a Tanaboo, luogo felice e incontaminato, viene improvvisamente sconvolta, per l’appunto, dall’arrivo di Aurora.

Ricordiamo infine che Prezzemolo è anche il protagonista del nuovo DVD-Game creato da Blue Label Entertainment. La grande novità è la compatibilità di questo videogioco con qualsiasi lettore dvd, ovvero il lettore tradizionale che ormai ogni famiglia italiana ha collegato alla tv di casa, senza però dimenticare tutto quanto “legge” i dvd: playstation2, xbox, mac e pc. 

FILM E PERSONE