NOTIZIE

Poveri ma ricchi, il Full Trailer del nuovo Fausto Brizzi

Un nuovo filmato per la commedia natalizia con Christian De Sica e Enrico Brignano

24.11.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Un sogno, quello che vediamo realizzarsi nella famiglia Tucci… o un incubo? Questo il dilemma che Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi lascia aperto, e offre al pubblico. Quantomeno a tutti quegli spettatori attratti dalla possibilità di scoprire i risvolti della fortuna toccata a Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello e Anna Mazzamauro.

Sono loro i protagonisti del film che anticiperà il Natale e del quale abbiamo oggi alcune immagini e il full trailer che vi presentiamo. E che vuole essere un "libero adattamento" del grande successo francese Les Tuche del 2011. Nel quale scopriremo che essere ricchi oggi - almeno per qualcuno, e al cinema - significa andare in bicicletta, fare beneficenza, usare macchine elettriche, non friggere, 'comprarsi' Al Bano da usare come jukebox e Gabriel Garko per fare felice la nonna patita di fiction o impiantare un bancomat in corridoio e una cabina fotografica in salotto per la figlia appassionata di selfie (Federica Lucaferri).
 
 


La sinossi ufficiale:
I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi ignorante per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono cento milioni di euro. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: Milano Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da milionari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati. Oggi i ricchi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

Poveri ma ricchi, in sala dal 15 dicembre, è distribuito da Warner Bros.