NOTIZIE

Point Break versione 2.0

Il remake del cult ha un regista

Point Break

11.04.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Sarà diretto da Ericson Core il nuovo di Point Break, rifacimento dell'action che Kathryn Bigelow ha diretto negli anni Novanta. Un classico per gli amanti dei film sulle rapine in banca, un cult intoccabile per stimatori di Patrick Swayze (forse il ruolo migliore della sua carriera), appassionati di sport estremi e devoti al surf.

Core, che ha già lavorato come direttore della fotografia del primo Fast and Furious e del detestabile Daredevil con Ben Affleck, girerà il film basato su una sceneggiatura scritta da Kurt Wimmer, già autore dell'adrenalinico Salt.

Questa volta non ci sarà solo il surf. Il nuovo Point Break avrà una visione più ampia degli sport estremi, contando comunque sulla storia di un agente FBI infiltrato in missione per beccare una banda di rapinatori di banche. Sarà dura confrontarsi con il film della Bigelow in cui Swayze cavalcava le onde anche a costo di lasciarci la pelle e Keanu Reeves che metteva in dubbio il suo senso della giustizia perché affascinato dal rivale ed era pronto a tuffarsi da un aereo senza alcun paracadute.
 

FILM E PERSONE