NOTIZIE

Point Break torna in un remake

Il classico di Kathryn Bigelow rivive in un film prodotto da Alcon Entertainment

Point Break - Keanu Reeves e Patrick Swayze

13.09.2011 - Autore: Marco Triolo
Alcon Entertainment, la compagnia che di recente ha assunto Ridley Scott per realizzare un sequel (o prequel) di “Blade Runner, ha messo le mani sui diritti di un altro cult, “Point Break” di Kathryn Bigelow. Lo Studio ne produrrà un remake, che sarà scritto da Kurt Wimmer, sceneggiatore del remake di “Atto di forza”.

“Chi non ama l'originale di Kathryn Bigelow, l'azione e i brividi al cardiopalma? – scrivono i capi della Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson – La versione di Kurt fornisce alla storia e ai personaggi nuovi colpi di scena e ambientazioni”, ovvero il mondo degli sport estremi, a quanto pare. Davvero non si vede il motivo di un remake di “Point Break”, un film che ancora oggi insegna innumerevoli lezioni al novanta percento dei prodotti action attuali.

Senza contare che il remake esiste già, e si chiama “Fast & Furious”, un film che trasportava la medesima premessa – poliziotto si infiltra in una gang di rapinatori amanti dell'adrenalina – dal mondo del surf a quello delle gare di auto clandestine. Certo, non con i risultati dell'originale, ma c'è il bisogno di raccontare la stessa storia un'altra volta?

Fonte: Comingsoon.net