NOTIZIE

Point Break avrà un remake

Il cult della Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves rifatto dopo venti anni

Point Break - Keanu Reeves e Patrick Swayze

13.09.2011 - Autore: P.F.
Sono passati venti anni da Point Break, l’action movie di Kathryn Bigelow che rapidamente è entrato nella storia del cinema, salutato dai critici e spettatori come un cult o, per meglio dire, come “adrenalina pura”.

Adesso Hollywood, nella sua limitata saggezza, ha deciso di festeggiare questi venti anni girandone un remake. Proprio così, la Alcon Entertainment ha ottenuto i diritti per realizzare un nuovo film che potrebbe essere il primo di una saga.

L'action della Bigelow ha influenzato tanti film realizzati nel nuovo millennio, uno su tutti Fast and Furious. Una cosa è certa: nessuno potrà mai eguagliare la performance di Patrick Swayze nei panni del surfista Bodhi, un antieroe drogato di adrenalina e capace di urlare alla polizia “Adios amigo”, prima di lanciarsi da un aereo. Un villain a cui non si può non voler bene; nemmeno Keanu Reeves, nei panni dell’agente incaricato di arrestarlo, riusciva a mettergli le manette. Anzi, faceva di tutto per togliergliele!

Pare che il remake sarà ambientato nel mondo degli sport estremi e che avrà un setting internazionale: ritroveremo comunque il personaggio dell’agente federale incaricato di infiltrarsi in una banda di criminali. La pellicola sarà scritta da Kurt Wimmer, già autore della sceneggiatura dell’avvincente Salt, con Angelina Jolie. Speriamo che questo remake sia rapido e indolore.

 

FILM E PERSONE