NOTIZIE

Pixar e Disney annunciano Toy Story 4

John Lasseter in persona tornerà a dirigere la quarta avventura di Woody e Buzz

Toy Story 3

07.11.2014 - Autore: Marco Triolo
Toy Story 4 si farà, e sarà John Lasseter in persona a dirigerlo. L'annuncio è stato fatto da Bob Iger, CEO della Walt Disney Company, durante una riunione della società. Non solo, sappiamo anche chi si occuperà della sceneggiatura: gli attori Rashida Jones e Will McCormack, che hanno già scritto insieme la commedia Separati innamorati. I due lavoreranno a partire da un soggetto elaborato da Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich, il gotha della Pixar.
 
Per ora non si conoscono altri dettagli, ma è lecito supporre che il cast vocale, composto tra gli altri da Tom Hanks, Tim Allen e Joan Cusack, tornerà in forze. L'ultimo capitolo, Toy Story 3 – La grande fuga, è uscito nel 2010 e ha incassato più di un miliardo di dollari. Le avventure di Woody e Buzz sono poi proseguite in una serie di speciali TV il cui prossimo, Toy Story That Time Forgot, andrà in onda in USA il 2 dicembre.
 
“Amiamo così tanto questi personaggi, per noi sono come una famiglia – ha detto Lasseter, nel frattempo diventato Chief Creative Officer della Disney – Non vogliamo riutilizzarli se non per fare qualcosa che superi quello che è stato già fatto. Toy Story 3 ha concluso la storia di Woody e Buzz con Andy così perfettamente che per molto tempo non abbiamo nemmeno discusso la possibilità di un altro film. Ma quando io, Andrew, Pete e Lee abbiamo concepito questa nuova idea, non potevo smettere di pensarci. Era così esaltante, sapevo che dovevamo fare questo film – e che volevo dirigerlo di persona”. 
 
L'ultimo film co-diretto da Lasseter è Cars 2, uscito nel 2011. Ma stavolta il suo coinvolgimento sarà più corposo, il che rende Toy Story 4 un film davvero speciale. Per ora non si parla ufficialmente di date, ma sembra che dovremo aspettare il 2017.