NOTIZIE

Photocall. Il ritratto delle 9 giovani attrici italiane del momento

laura chiatti

31.10.2007 - Autore: Nexta
Appena presentato alla Festa del Cinema di Roma, è arrivato su FoxLife (canale 111 di Sky) Photocall
  Il mestiere di creare immagini e il rapporto esclusivo che si stabilisce tra un’attrice e il fotografo sono alcuni degli ingredienti di questa produzione. Nove pillole di 5 minuti ciascuna, prodotte da Pupkin Production per Fox Channels Italy, che propongono uno sguardo inedito e ravvicinato all’interno di un servizio fotografico.
  Anita Caprioli, Laura Chiatti (foto), Francesca Inaudi, Sabrina Impacciatore, Caterina Murino, Chiara Muti, Valeria Solarino, Camilla Filippi e Carolina Crescentini sono le giovani attrici “catturate” da Fabio Lovino, uno dei più innovativi ritrattisti italiani.
In ogni episodio, un differente set fotografico in cui, di volta in volta, Lovino cattura in immagini le diverse anime dei suoi soggetti e al contempo instaura un rapporto di complicità che porta entrambi a svelare qualcosa di sé. Dalla predisposizione del set alla scelta del look, dall'impostazione della macchina fotografica al lavoro di post-produzione, seguiremo le varie fasi della creazione del servizio fotografico scoprendo, in modo sempre originale ed informale, oltre ai segreti e i trucchi del mestiere, alcuni lati noti e meno noti, della vita delle attrici.
  La regia di PHOTOCALL è di Alessandro Lunardelli, l’autore è Vincenzo Scuccimarra. ogni sabato e domenica alle 20:55 a partire dal 27 ottobre su FoxLife  
FILM E PERSONE