NOTIZIE

Pet Sematary, il remake di Cimitero vivente arruola Jason Clarke

Si attende la firma sull'accordo che potrebbe riportare al cinema il classico di Stephen King.

17.04.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Chi l'ha dura la vince, deve averlo pensato anche Lorenzo Di Bonaventura che almeno dal 2010 sta cercando di realizzare un remake di del Pet Sematary di Stephen King. La notizia di oggi, infatti, è l'avvicinarsi dell'accordo che dovrebbe portare  Jason Clarke  nel cast del nuovo Cimitero vivente (nei panni del dottore) e spingere il progetto verso la definitiva luce verde.

A partire dal romanzo originario del 1983, come noto, erano già stati prodotti due film, entrambi diretti da Mary Lambert e con brani dei leggendari Ramones nella colonna sonora: il cult del 1989 con lo stesso King in un cameo (è il pastore al funerale) e il deludente sequel del 1992 con Edward Furlong protagonista.

[STEPHEN KING AL CINEMA: IL RITORNO DI PET SEMATARY - CIMITERO VIVENTE]

Affidato alla 'penna' di Jeff Buhler, il nuovo adattamento - prodotto dalla Paramount, da Lorenzo Di Bonaventura, Mark Vahradian e Steven Schneider - sarà diretto dalla coppia di Starry Eyes e Absence, Dennis Widmyer & Kevin Kolsch. I quali sicuramente contano molto sulla presenza di Clarke, recentemente Ted Kennedy in Chappaquiddick e prossimamente star del nuovo film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, nel The Aftermath con Keira Knightley e in Serenity con Matthew McConaughey.