NOTIZIE

Per un pugno di dollari a sostegno del Policlinico Gemelli

MediCinema Onlus organizza una serata evento a Roma per costruire una sala cinematografica destinata ai pazienti

Per un pugno di dollari

10.07.2014 - Autore: Marco Triolo
Una serata evento a Roma per un'iniziativa lodevole, creare una sala cinematografica nel Policlinico Gemelli. L'idea, concepita da MediCinema Italia Onlus e l'ospedale Gemelli, è quella di realizzare della prima vera sala cinematografica integrata destinata alla Terapia di Sollievo per i degenti e i loro familiari. E quale modo migliore di iniziare la raccolta fondi se non quello di proiettare un classico del cinema italiano?
 
L'evento, che si terrà stasera (10 luglio) presso l’Auditorium dell’Università Cattolica di Roma (largo F. Vito, 1), è aperto al pubblico e sarà accompagnato dalla proiezione straordinaria di Per un pugno di dollari, l’opera cult di Sergio Leone appena restaurata e presentata in anteprima al Festival di Cannes. Tra gli invitati molti volti del mondo del cinema e dello spettacolo, come l’attrice Monica Guerritore, il regista, sceneggiatore e scrittore Federico Moccia e lo sceneggiatore e giornalista Andrea Purgatori
 
Durante la serata saranno avviate le attività di Fundraising per la costruzione della sala la cui inaugurazione è attesa tra fine 2014 e inizio 2015. Un'occasione per dare un piccolo contributo e regalare il cinema anche a chi soffre.
 
Per partecipare all’evento è sufficiente prenotarsi via e-mail a eventi@medicinema-italia.org.