NOTIZIE

Per primo hanno ucciso mio padre: trailer e poster del film Netflix di Angelina Jolie

Il nuovo film di Angelina Jolie, girato in Cambogia, arriverà su Netflix il 15 settembre

Per primo hanno ucciso mio padre

02.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Netflix ha rivelato trailer e locandina di Per primo hanno ucciso mio padre, il nuovo film che Angelina Jolie ha diretto in esclusiva per la piattaforma streaming.

 
Per primo hanno ucciso mio padre sarà disponibile sul catalogo in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal 15 Settembre 2017. Angelina Jolie lo ha girato in Cambogia e lo ha prodotto insieme all’acclamato regista cambogiano Rithy Panh (regista de L'immagine mancante, film candidato all'Oscar nel 2014) e Michael Vieira (By the Sea). Tra i produttori esecutivi risalta il nome di Maddox Jolie-Pitt, quindicenne figlio adottivo della regista (e dell'ex marito Brad Pitt) nato proprio in Cambogia. La Jolie ha anche scritto la sceneggiatura con Loung Ung, autrice del romanzo da cui è tratto il film.

 
A seguire la sinossi ufficiale:
 
Per primo hanno ucciso mio padre, diretto da Angelina Jolie, è l'adattamento dell’omonimo libro, che racconta le memorie della scrittrice e attivista cambogiana Loung Ung, sopravvissuta durante il regime mortale dei Khmer Rossi dal 1975 al 1978. La storia è narrata attraverso i suoi occhi, a partire dall'età di cinque anni, quando i Khmer Rossi salirono al potere, fino ai nove anni. Il film descrive lo spirito indomito e la devozione di Loung e della sua famiglia, che lottano senza sosta per restare uniti durante quegli anni terribili.
FILM E PERSONE