NOTIZIE

Parliamo delle mie donne: Johnny Hallyday in una clip esclusiva dal nuovo film di Lelouch

La rockstar è un padre di famiglia che cerca di riconciliarsi con le sue quattro figlie nella commedia in arrivo dal 22 giugno

13.06.2017 - Autore: La redazione
Johnny Hallyday è il protagonista di Parliamo delle mie donne, il film di Claude Lelouch in arrivo nei cinema dal 22 giugno. Il regista parigino racconta la famiglia, il perdono, l’amicizia. Sceglie la rockstar francese e gli affida il ruolo di un uomo che ha sacrificato tutti i suoi affetti a causa del suo lavoro. Un fotografo di guerra. Un impegno che lo ha tenuto lontano da casa, a migliaia di chilometri di distanza dalle sue quattro figlie. Ma cosa succede quando si arriva a un punto della vita in cui bisogna confrontarsi con i propri errori? Lelouch circonda il suo protagonista di personaggi femminili che lo costringeranno a guardare dentro la sua anima in questa storia a metà strada tra commedia e dramma, interpretata anche da Sandrine Bonnaire ed Eddy Mitchell.


Vi presentiamo una scena del film in anteprima:



Questa la sinossi ufficiale di Parliamo delle mie donne
Jacques Kaminsky, fotografo di guerra di fama internazionale e padre assente, trascorre più tempo a prendersi cura della sua fotocamera che delle sue quattro figlie Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Trasferitosi da Parigi a Praz-sur-Arly, un paesino ai piedi del Monte Bianco, vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro in una splendida baita nelle Alpi con la sua nuova compagna Nathalie.

Jacques, però, sente di essere arrivato a un momento dove, per essere realmente appagato, ha bisogno di riconciliarsi con la sua famiglia e le sue quattro figlie, avute da donne differenti. Compito arduo, perché lui ha sempre preferito il lavoro agli affetti familiari.

Così, il suo migliore amico Frédéric, spinto da una profonda e irrazionale amicizia, tenterà di farlo riconciliare con la famiglia attraverso una messinscena. Un'oscura menzogna che sconvolgerà la sua vita e quella delle persone intorno a lui, in quei giorni di apparente e festosa tranquillità.

Parliamo delle mie donne arriverà nei cinema dal 22 giugno, distribuito da Altre Storie.