NOTIZIE

Paolo Sorrentino al Sundance 2012

"This Must Be the Place", il film di Sorrentino interpretato da Sean Penn, è stato aggiunto al programma del festival

This Must Be the Place - Sean Penn

20.12.2011 - Autore: Marco Triolo
This Must Be the Place”, il debutto in lingua inglese di Paolo Sorrentino, ha diviso la critica italiana – noi stessi ci siamo sdoppiati in due recensioni, una pro e una contro – ma sta piacendo molto all'estero. Ora, è stato selezionato per un'anteprima americana di tutto rispetto, nel corso del Sundance Film Festival 2012, che si svolgerà dal 19 al 29 gennaio a Park City, Utah.

Il film di Sorrentino, interpretato da Sean Penn e Frances McDormand, sarà proiettato nella sezione “Spotlight”, che raccoglie le migliori proposte del cinema internazionale dell'ultimo anno. Tra le altre aggiunte dell'ultimo minuto al programma del festival, troviamo anche “John Dies at the End”, bizzarro horror diretto dal regista di “Bubba Ho-Tep”, Don Coscarelli, e “Predisposed”, commedia di Phil Dorling interpretata da Jesse Eisenberg, Melissa Leo e Tracy Morgan.

“Siamo, e siamo sempre stati, un festival dedicato agli autori – ha commentato il fondatore del Sundance, Robert Redford – Dunque che cosa stanno facendo? Cosa dicono? Esprimono opinioni sul mondo in cambiamento. Alcune sono dirette, alcune originali e altre stravaganti, ma sempre interessanti. Non è mai possibile fare previsioni, sapremo soltanto alla fine, e questo mi piace”. Per saperne di più sul programma del Sundance, consultate il sito ufficiale