NOTIZIE

Pale Blue Dot, Jon Hamm raggiunge Natalie Portman nello spazio

In realtà i due potrebbero scontrarsi sulla terra in quello che Variety definisce un Astronaut Drama.

15.03.2018 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Si stanno concludendo le trattative che porteranno il Jon Hamm di Mad Men e Baby Driver a scontrarsi con Natalie Portman nel prossimo dramma Pale Blue Dot, una storia sviluppata dagli sceneggiatori Brian C. Brown e Elliott DiGuiseppi che dovrebbe venire affidata alla direzione di Noah Hawley (Fargo, Legion).

La notizia viene dalla rivista Variety, secondo la quale la Fox Searchlight potrebbe dare il via alla lavorazione già in questa primavera proprio per approfittare della disponibilità del creatore di Fargo (Hawley, appunto), serie cui riprese dovrebbero riprendere non prima dell'anno prossimo.

[Annientamento, la nostra recensione del thriller sci-fi con Natalie Portman]

Nell'Astronaut Drama, come è già stato definito, Hamm e la Portman saranno due astronauti che, tornati sulla Terra (la 'Pale Blue Dot' - 'Un punto blu pallido' - del titolo) dopo una missione spaziale, si trovano a scontrarsi con una realtà fattasi confusa dopo il lungo periodo trascorso nello spazio. Una patologia considerata da alcuni come qualcosa di più di un rischio professionale, in questo caso, che qui vedremmo declinata al femminile, con la donna insoddisfatta della propria vita apparentemente perfetta a 'braccare' insistentemente il collega a missione terminata.
FILM E PERSONE