NOTIZIE

Omicidio Kennedy: colpa di Magneto? Grandi rivelazioni nel prossimo X-men

Il film 'Giorni di un Futuro Passato' esplora una interessante ipotesi e il possibile coinvolgimento del mutante malvagio nel caso JFK…

Magneto a Dallas<br>

26.11.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Questa settimana ricorrono i 50 anni dell'omicidio di Dallas, una pagina fondamentale della Storia Contemporanea, statunitense e del mondo intero. Il 22 novembre 1963 nella citta' texana venne assassinato il Presidente Usa John F. Kennedy e ovunque si alternano celebrazioni, commemorazioni, approfondimenti sul pur tragico evento…



In questo contesto si inserisce il nuovo marketing virale della 20th Century Fox che vi proponiamo in fondo alla pagina e che vede una particolarissima ricostruzione fittizia dell'evento della Dealey Plaza di Dallas, secondo la quale nell'omicidio sarebbe implicato persino Magneto, personaggio centrale nella saga X-Men e del prossimo 'Giorni di un Futuro Passato' diretto da Bryan Singer.

Dal sito The Bent Bullet
(e poi attraverso la rivista The Nerdist) si legge: "Mezzo secolo fa Magneto e' risultato implicato in un complotto dei mutanti per assassinare il Presidente John Fitzgerald Kennedy. Gli eventi di quel giorno fatidico di novembre sono stato al centro di una disputa tra umani e mutanti sin da allora".

All'avvicinarsi del 22 maggio 2014 (data di uscita nel film che sara' solo a luglio in Italia) ne sapremo di piu', soprattutto se dovessero risultare implicati anche altri personaggi - da Patrick Stewart a Ian McKellen, da Hugh Jackman a Michael Fassbender, da Jennifer Lawrence a Peter Dinklage - dei tanti di un cast mai cosi' ricco

X-Men – Giorni di un Futuro Passato e' distribuito dalla 20th Century Fox.