NOTIZIE

Oltre al fisico il talento

Si è dovuto togliere la maglietta parecchie volte per ottenere la parte. Ma ora, Channing Tatum, è l'astro nascente del cinema americano. Non solo pettorali a tartaruga e una bella faccia, ma una determinazione, che è diventata il suo mestiere.

Channing Tatum Cover

01.07.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
C’è l’ha fatta! E ne siamo fieri, dato che Channing Tatum oltre ad essere un gran bel ragazzo è anche piuttosto bravo. Ma la sua gavetta è stata lunga e ha mostrato un ragazzo del 1980 che dall’Alabama si è trasferito a Miami, ha fatto il modello per molti anni, ha studiato danza per arrivare, infine, ad ottenere come attore, la copertina di Vanity Fair America. In un servizio fotografico che rimanda a suggestioni del passato che portano dritti a miti come James Dean o Steve McQueen.  

Dove lo abbiamo visto:

Step Up

Step Up” (2006)
Nel film Channing è Tyler Gage, piccolo delinquentello di Baltimora alla ricerca di un riscatto nella vita. Tyler ha un dono: sa ballare. Con i suoi soliti metodi, poco regolari, entra nel saggio finale della Maryland School of the Arts. Ed è talmente bravo che, tra sala prove e strade di periferia, arriverà la fama. Sul set conosce Jenna Dewan, sua partner, e da allora sua fidanzata nella vita. Nel 2008 realizzeranno un seguito.

Guida per riconoscere i tuoi santi


Guida per riconoscere i tuoi santi

Sempre nel 2006 partecipa alla emozionante e convincente opera prima di Dito Montiel. Presentato con successo al Sundance Film Festival, Tatum nel film è Antonio, un amico del protagonista, interpretato da Shia LaBeouf (che diventa uno dei suoi migliori amici) da giovane, e da Robert Downey Jr., da adulto. Per questo ruolo riceve una nomination agli Independent Spirit Awards come migliore attore non protagonista.

Dove lo vedremo:

Fighting

"Fighting"
In arrivo il 24 luglio, è il secondo film di Montiel. Qui Tatum è il protagonista ovvero il roccioso Shawn, ragazzo che vive di espedienti per le strade di Brooklyn. Durante una rissa conosce un boss di mezza tacca che nota la sua abilità nella lotta e gli propone un incontro clandestino. Shawn diventa così un dio dei ‘fight club’, tenuti in piedi da scommesse clandestine. Troverà anche l’amore nella cameriera Zulay. Ma quel mondo riserva brutte sorprese. Tatum è perfetto, peccato che si sia spaccato veramente il naso durante uno degli incontri. Del resto ‘la lotta come metafora dell’esistenza’.

Per saperne di più
Il trailer di Fighting

GI Joe La nascita dei Cobra

G.I. Joe – La nascita dei Cobra

Nel bel mezzo della battaglia fra buoni e cattivi Tatum è Duke, uno che sta dalla parte giusta. Un personaggio fondamentale in questo action/thriller dove il gruppo dei G.I. Joe è una squadra speciale anti-terrorismo composta da militari, che con l'ausilio di sofisticati mezzi bellici e tecnologici combattono contro un'organizzazione criminale denominata Cobra. Ma l’esistenza di Duke è strettamente legata a quella di Rex, suo vecchio amico e compagno, finito nelle mani sbagliate. In uscita l’11 settembre.

Per saperne di più:

Il trailer di G.I. Joe - La nascita di Cobra

Real American Heroes: Anteprima del film


Nemico Pubblico

Nemico pubblico
Il regista è Michael Mann, i protagonisti Johnny Depp nei panni del gangster John Dillinger e Christian Bale in quelli di Melvin Purvis, agente dell’FBI. Tatum è Baby Face Nelson, uno della gang di Dillinger (la sua antitesi), sociopatico e violentissimo, da qui il ‘gioco’ del suo soprannome. Al cinema è stato interpretato da attori come Mickey Rooney o Richard Dreyfuss. Attesissima pellicola, tratta da una storia vera, arriverà in Italia il 18 dicembre 2009.

Per saperne di più:
Il trailer e la fotogallery del film
Depp Vs. Bale: Anteprima di Nemico pubblico