NOTIZIE

Olivia Newton-John ha di nuovo il cancro

Stop al tour musicale per la cantante di origine australiana; il tumore al seno si è ripresentato per la seconda volta

Olivia Newton-John

Olivia Newton-John

31.05.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Olivia Newton-John ha dovuto rimandare l'approssimarsi del tour in Canada e Stati Uniti a causa di una nuova diagnosi di cancro al seno. L'annuncio è arrivato in un lungo post su Facebook

Precedentemente la cantante e attrice aveva dovuto sospendere la prima parte del tour a causa di un forte dolore alla schiena. In prima ipotesi si pensava che esso potesse essere stato causato dall'infiammazione alla sciatica. Tuttavia adesso il quadro è cambiato radicalmente e il dolore posteriore è stato diagnosticato essere una conseguenza di un cancro al seno con metastasi anche all'osso sacro. 

Il messaggio ai fan su Facebook recitava così: "Ho deciso di curarmi dopo essermi consultata con i dottori e il team medico dell'Olivia Newton-John Cancer Wellness and Research Centre a Melbourne in Australia".

Il percorso di cura prevede che la cantante affronti un ciclo di radioterapia e alcune terapie naturali prima di pensare di poter ricominciare il tour. 
 
Per la cantante di 68 anni si tratta della seconda volta che incontra il cancro al seno sulla sua strada. La prima volta le fu diagnosticato nel 1992, la stessa settimana nella quale suo padre morì di cancro. 

La star di Grease era attualmente in tour con il suo nuovo album Liv On, una collezione di canzoni personali sul dolore della perdita e su come stare meglio. L'album racconta anche della sofferenza della perdita della sorella Rona, morta di cancro al cervello nel 2013.