NOTIZIE

Oliver Twist torna in versione action

Hollywood prepara Dodge and Twist. Dirige il figlio di Frank Zappa

Oliver Twist

12.02.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie e Robert Downey Jr. e gli Hansel e Gretel cacciatori di streghe, Hollywood sembra seriamente intenzionata a trasformare in icone action i personaggi classici della letteratura e delle fiabe. Rientra nella medesima categoria Dodge and Twist, sorta di sequel del romanzo Oliver Twist di Charles Dickens. Cole Haddon, creatore dell'imminente serie TV NBC dedicata a Dracula, si occuperà della sceneggiatura, mentre alla regia troviamo Ahmet Zappa, figlio del celebre Frank.

L'idea è quella di riprendere il racconto vent'anni dopo: Oliver Twist e il vecchio compagno di furti Artful Dodger si trovano ai lati opposti della legge, con il primo che deve impedire al secondo di rubare i Gioielli della Corona. Siamo anche dalle parti de La leggenda degli uomini straordinari, film tratto da un fumetto di Alan Moore che raccontava di un'alleanza tra famosi personaggi della letteratura inglese – Allan Quatermain, Mina Murray, il dottor Jekyll, l'Uomo Invisibile e il Capitano Nemo – per sventare il piano di un folle supercriminale.

Per quanto riguarda il Dracula di Haddon, la serie sarà interpretata da Jonathan Rhys Meyers nel ruolo del Conte, mentre Thomas Kretschmann, il Dracula di Dario Argento, curiosamente ha ottenuto il ruolo dell'antagonista Van Helsing.

FILM E PERSONE