NOTIZIE

Nuovo trailer per Gangster Squad

La squadra anti-gangster di Josh Brolin e Ryan Gosling torna riveduta e corretta dopo la strage di Aurora

Gangster Squad - Ryan Gosling

12.10.2012 - Autore: Marco Triolo


Oltre a causare la morte di dodici persone e sconvolgere l'opinione pubblica, la sparatoria nel cinema Century di Aurora, in Colorado, ha avuto l'effetto collaterale di spingere la Warner Bros. a rinviare l'uscita di Gangster Squad di Ruben Fleischer, a causa di una sequenza, ampiamente pubblicizzata nei trailer, che mostrava una sparatoria tra malavita e polizia all'interno di un cinema affollato.

Lo Studio ha decretato che la scena andasse tagliata, ma poiché era molto importante ai fini della trama, Fleischer e il cast sono stati costretti a tornare sul set per girare una sequenza sostitutiva. Risultato, Gangster Squad, inizialmente previsto per questo fine settimana, uscirà in USA l'11 gennaio riveduto e corretto.

Il cast include Josh Brolin, Ryan Gosling, Michael Peña, Robert Patrick ed Anthony Mackie, che interpretano gli sbirri scelti dalla polizia di Los Angeles per dare la caccia – al di là delle regole e dei distintivi – al gangster Mickey Cohen (Sean Penn). Con loro vedremo anche Emma Stone, Nick Nolte, Giovanni Ribisi e Frank Grillo.

L'ambientazione d'epoca (anni Quaranta e Cinquanta) fa immediatamente pensare a Gli intoccabili di Brian De Palma. La stessa storia vera è alla base anche della nuova serie TV di Frank Darabont, L.A. Noir, interpretata da Jon Bernthal, Milo Ventimiglia e Simon Pegg.

Gangster Squad sarà distribuito in Italia da Warner Bros. a data da destinarsi.