NOTIZIE

Nuovo film di fantascienza per Park Chan-wook

Il regista di Oldboy dirigerà Second Born, ambientato in un futuro in cui la coscienza può essere trasportata da un corpo a un altro tramite microchip

Park Chan-wook

14.11.2014 - Autore: Marco Triolo
Park Chan-wook, il regista coreano autore dei capolavori Oldboy e Mr. Vendetta, ha già lavorato in America al thriller Stoker, interpretato da Nicole Kidman e Mia Wasikowska. Ora si prepara a fare il bis, ma con un progetto molto diverso.

Second Born, questo il titolo del film, sarà infatti una storia di fantascienza ambientata in un futuro in cui, tramite microchip neurali, l'umanità è in grado di immagazzinare la coscienza di un individuo e trasportarla da un corpo a un altro. Questo porta a un mercato nero di corpi in vendita.

Il film è scritto da David Jagernauth e prodotto da Rumble Films, una neonata compagnia fondata da David Lancaster, ex presidente di Bold Films e produttore di Whiplash (vincitore del Sundance e presto al Festival di Torino) e Lo sciacallo – Nightcrawler (ora nei cinema). Stoker è stato criticato abbastanza aspramente rispetto alla restante filmografia di Park: vedremo se stavolta il regista saprà adattare meglio la sua sensibilità orientale a un progetto americano.

Fonte: Variety
FILM E PERSONE