NOTIZIE

Nuovi zombie in tv

Fox e Sony Pictures Television annunciano un nuovo progetto per la televisione. Una serie sugli zombie tratta dal film del 2009 "Benvenuti a Zombieland"

Zombieland - Jesse Eisenberg

18.10.2011 - Autore: Alessia Laudati
Se siete ingordi di morti viventi sul grande e piccolo schermo, una nuova terrificante notizia scuoterà i vostri animi. Dopo che lo start up della seconda stagione di "The Walking Dad" targata AMC ha infranto il muro degli ascolti con 7.3 milioni di spettatori, anche Fox, in collaborazione con Sony Pictures Television, vuole i suoi zombie. La partnership tra il network e la casa di produzione/distribuzione realizzerà una serie nuova basata sul film del 2009 diretto da Ruben Fleischer "Benvenuti a Zombieland", con Jesse Eisenberg, Woody Harrelson and Emma Stone. Il film, distribuito in Italia nel 2010 solamente in home video, ha ottenuto strabilianti incassi in America conquistandosi il titolo di film di zombie con più guadagni nella storia del cinema. Ad annunciare il progetto di una serie che affonda le radici nel film, Gavin Polone, produttore del film del 2009 che sulle pagine della rivista Vulture, conferma il progetto e continua indicando i possibili autori della serie, Rhett Reese e Paul Wernick, e il periodo di messa in onda (la prossima stagione televisiva 2012-2013).

Il successo in patria di " Benvenuti a Zombieland" è noto. Il film incassando 75.6 milioni di dollari, aveva fatto subito pensare ad un sequel ben articolato sul grande schermo, sostituito poi dalla realizzazione di una serie tv a suon di tonfi di esseri umani semimorti e semiviventi sula scia del successo televisivo di "The Walking Dead". L'alito fetido e particolarmente gradito dei mezzi uomini, vive un momento di vera gloria con particolare gradimento da parte del pubblico di mezzo mondo.
 
FILM E PERSONE