NOTIZIE

Nuovi sceneggiatori per Jurassic Park 4

Universal ha affidato il lavoro agli sceneggiatori de "L'alba del pianeta delle scimmie"

Jurassic Park - Sam Neill

21.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Jurassic Park 4” è un po' più vicino alla realizzazione: giunge notizia, infatti, che Universal Pictures ha affidato agli sceneggiatori de “L'alba del pianeta delle scimmie”, Rick Jaffa e Amanda Silver, il compito di scrivere il film. Mark Protosevich (“Thor”) ha realizzato la prima stesura dello script, ma a Hollywood è prassi che una sceneggiatura venga rielaborata diverse volte prima del risultato finale.

Steven Spielberg e Kathleen Kennedy produrranno il film, ma Spielberg non lo dirigerà. Un nome non è stato ancora fatto per quanto riguarda la regia, ma c'è chi pensa all'autore di “Jurassic Park III”, Joe Johnston.

La saga è iniziata nel 1993 con “Jurassic Park”, diretto da Spielberg e tratto dal best-seller omonimo del compianto Michael Crichton. Un film epocale che ha contribuito all'evoluzione dei moderni effetti speciali in computer graphic, e che sarà re-distribuito nei cinema americani in 3D dal 19 luglio 2013. Una data italiana non è ancora stata fissata, ma siamo sicuri che lo vedremo anche da noi.

Fonte: Deadline