NOTIZIE

Nuovi dettagli sul ritorno di Jack Ryan

Torna Jack Ryan, interpretato da Chris Pine. Il nuovo film sarà intitolato "Moscow" e tratterà di terrorismo economico...

Star Trek Chris Pine

13.04.2010 - Autore: Nexta
L’agente della CIA Jack Ryan, creato da Tom Clancy e già protagonista di “Caccia a Ottobre Rosso”, “Giochi di potere”, “Sotto il segno del pericolo” e “Al vertice della tensione”, sta per tornare in un nuovo thriller, stavolta interpretato da Chris Pine. Ora emergono nuovi dettagli sul film: innanzitutto, il titolo sarà semplicemente “Moscow” e la storia sarà di conseguenza ambientata nella capitale russa. Ritroveremo un giovane Ryan, impiegato come consulente finanziario di un potente uomo d’affari che ha degli intrallazzi oscuri con il terrorismo internazionale. L’uomo fa parte di un complotto il cui scopo è far collassate l’economia americana. Jack finisce incastrato, e dovrà non solo ripulire il proprio nome, ma addirittura salvare la moglie, tenuta in ostaggio dal suo ex datore di lavoro.

Il passato di Jack Ryan nel mondo della finanza è solamente accennato nei romanzi di Clancy, dove viene rivelato che, prima di entrare nella CIA, Ryan aveva lavorato come broker a Baltimora. Il plot di “Moscow” assomiglia molto a quello di “Dubai”, script di Adam Cozen acquistato nel 2007 da Lorenzo di Bonaventura, guarda caso produttore “Moscow”, che avrebbe dovuto realizzarne un thriller con Eric Bana. Evidentemente, la cosa non è andata in porto e l’idea alla base di “Dubai” è stata riutilizzata per aggiornare l’universo di Jack Ryan.

Fonte: Pajiba