NOTIZIE

Nuovi dettagli su Battleship

Il regista Peter Berg rivela un sacco di nuovi dettagli su "Battleship", adattamento cinematografico del famoso gioco da tavolo Hasbro. Alieni? Sì. Armi laser? No!

Peter Berg

02.12.2009 - Autore: Nexta
Peter Berg ha rivelato alla stampa nuovi particolari su “Battleship”, il film che si appresta a dirigere per la Hasbro, tratto dal famosissimo gioco da tavolo “Battaglia navale”.
Già si sapeva che la flotta terrestre avrebbe affrontato degli alieni: ora sappiamo anche che tali extraterrestri si chiameranno “Regents”, e giungeranno sulla Terra alla ricerca di una fonte energetica sepolta nell’oceano. Lì, dovranno scontrarsi con una flotta terrestre, e la battaglia sarà raccontata da entrambi i punti di vista. Protagonista umano sarà il comandante di una delle navi, co-adiuvato dai suoi ufficiali in una dinamica che strizza l’occhio a “Star Trek”.

Naturalmente, la flotta aliena non potrà alzarsi in volo o colpire con avanzate armi laser, altrimenti la battaglia sarebbe finita ancora prima di cominciare: per evitarlo, gli sceneggiatori (Jon e Erich Hoeber) hanno pensato bene di dotare gli alieni di armi simili alle nostre e di togliere loro la possibilità di alzarsi in volo, una volta atterrati sulla superficie del mare. Quando si dice “arrampicarsi sugli specchi”…

Fonte: Slashfilm 
FILM E PERSONE