NOTIZIE

Nuovi dettagli da Indiana Jones 5: le riprese potrebbero iniziare tra un anno esatto

Il sequel prodotto dalla Disney è atteso in sala per l'estate 2019

25.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
David Koepp, sceneggiatore al lavoro sullo script del quinto Indiana Jones, aggiorna i fan sullo status del progetto che sarà diretto da Steven Spielberg per un'uscita annunciata nel 2019. 
 
In un'intervista al sito Collider, Koepp ha confermato che George Lucas non è a bordo del progetto: "A quanto ne so non è coinvolto. Non ho avuto alcun contatto con lui".  La conferma di Koepp non è di certo un colpo di scena dato che il nuovo Indiana Jones sarà prodotto dalla Disney, lo studio che ha già tagliato i ponti con Lucas all'inizio della nuova trilogia di Star Wars

Koepp ha anche lanciato una frecciata a Lucas dopo la loro collaborazione nel quarto film della saga di Indy, decisamente il più debole: "Al momento sono nel pieno del lavoro. Tutto quello che posso dire è che ci sono tanti alieni nel film e che Indy muore alla fine!" (sorride)

Lo sceneggiatore, che torna a collaborare con Spielberg dopo il quarto Indy e dopo La guerra dei mondicontinua rivelando che le riprese del film dovrebbero iniziare a ottobre 2017: "Per me è decisamente OK. Io sarò pronto. Non è mia l'agenda piena di impegni. Quindi credo che ottobre sarà il mese. Lo spero. Lo spero tanto. Vedremo. E' una cosa difficile da dire". 

E' una cosa difficile perché Spielberg è tornato a girare a pieno regime: il regista è attualmente al lavoro sulla post-produzione dell'action distopico Ready Player One. All'inizio del 2017 dovrebbe venire in Italia a girare il dramma storico The Kidnapping of Edgardo Mortara. Riuscirà a finire tutto entro l'anno per iniziare la nuova avventura di Indy? 
 
Quel che è certo è che Indiana Jones 5 (titolo non ufficiale) arriverà nei cinema a partire dal 19 luglio 2019, sei giorni dopo il settantasettesimo compleanno di Harrison Ford