NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it - Tutti contro Tom Cruise

Mission: Impossible - Fallout arriva finalmente nei cinema, ecco chi lo sfiderà al botteghino

30.08.2018 - Autore: GEDI Digital
Tom Cruise corre. E prova a salvare il mondo. Ma corre anche in vetta al box office. Mission: Impossible - Fallout è il primo blockbuster di questa ultima parte della stagione cinematografica. Il film della settimana, uno dei film dell'anno. Chi proverà a scontrarsi con Cruise al botteghino? 

Ecco la sesta missione impossibile e altri nove film che potete adesso trovare in sala.  


IL FILM DELLA SETTIMANA: MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT

Tom Cruise torna nei panni di Ethan Hunt per la sesta volta. La migliore. Lo spettacolo è garantito, l'adrenalina anche: vediamo il protagonista pendere da un elicottero in volo, lanciarsi col paracadute, correre in motocicletta senza casco andando contromano in piena Parigi. E lo vediamo scattare in uno sprint sui tetti di Londra, ma la parte più interessante di questo maschio alfa è la sua fragilità inedita. Adesso più che mai Ethan Hunt non è supereroe. Ecco perché questo capitolo, più degli altri, riesce a raccontare meglio l'uomo di punta della saga action. 

Continua a leggere la recensione di Mission: Impossible - Fallout
 


IL FILM DA NON PERDERE: LUCKY

Harry Dean Stanton è stato uno dei più grandi caratteristi della storia del cinema. Un'icona che nel corso di sessant'anni di carriera ha lavorato con i più grandi: da Coppola a Ridley Scott, da John Carpenter a David Lynch. Lucky è il suo testamento, l'ultimo film che ha interpretato prima di morire lo scorso settembre a 91 anni. Sullo schermo lo vediamo nei panni dell'ultimo cowboy, un personaggio romantico, ribelle e tenero al punto di entrare direttamente nel cuore dello spettatore. L'amico David Lynch recita in diverse scene di questo film poetico e ipnotico. 

Leggi la recensione di Lucky

Cercacinema: vai alla scheda di Lucky per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

PER TUTTA LA FAMIGLIA: RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI
 
“Una nuova avventura con un vecchio amico”. Winnie the Pooh vive in carne e ossa (digitali, naturalmente) in Ritorno al bosco dei 100 acri, film che racconta gli anni adulti del figlio di A. A. Milne, a cui lo scrittore si ispirò per creare l'omonimo protagonista umano delle sue storie. Nel film, Winnie the Pooh fa da guida a un Christopher Robin Milne (Ewan McGregor) adulto, disilluso e in crisi lavorativa. Il baricentro tra gioia e commozione viene individuato ancora una volta in una nuova esperienza cinematografica Disney. 

Cercacinema: vai alla scheda di Ritorno al bosco dei 100 acri per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


LA COMMEDIA DELLA SETTIMANA: UN MARITO A META'

Commedia francese politicamente scorretta, Un marito a metà segue un protagonista che si divide tra moglie e amante. Ed entrambe sanno tutto. Un film che esplora in maniera inedita e coraggio temi come la crisi matrimoniale, i triangoli d'amore e la difficoltà in generale della vita di coppia. E non smette mai di essere spassoso. Un gioiellino. 

Cercacinema: vai alla scheda di Un marito a metà per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


LA SORPRESA DELLA SETTIMANA: MR LONG

Un killer spietato che non ha mai avuto una ragione per amare, questo è il protagonista di Mr Long, film diretto dal giapponese SABU che arriva nei cinema dopo aver fatto il giro del mondo all'interno del circuito festivaliero (ha debuttato alla Berlinale, passando tra gli altri anche a Tribeca e a Vienna). La macchina da presa esplora il cuore di un assassino e lo fa in maniera sorprendente per poi accogliere in un paio di occasioni l'oscurità.

Cercacinema: vai alla scheda di Mr Long per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


L'INTERPRETAZIONE DELLA SETTIMANA: JOAQUIN PHOENIX IN DON'T WORRY

Dopo Will Hunting, Scoprendo Forrester e Milk, Gus Van Sant torna a raccontare "lo straordinario nella vita di tutti i giorni".  In Don't Worry il regista esplora la vita di John Callahan, un vignettista satirico realmente esistito. La sua ironia era sempre oltre le regole, spesso osteggiata perché rifiutava i canoni imposti dai benpensanti. Un incidente d’auto a ventiquattro anni sembrava avergli rubato anche la speranza, ma è proprio qui che la macchina da presa inizia a narrare l’incredibile, la tragedia che si trasforma in favola romantica. Il film di Van Sant è un biopic molto tradizionale che si concentra sull'alcolismo del protagonista e i suoi passi da gigante attraverso i quali riuscirà a liberarsi di quella malattia. A fare la differenza c'è un grande, grandissimo Joaquin Phoenix, ancora una volta il migliore in campo all'interno di un cast comunque ottimamente assemblato. 

Leggi la recensione del film
 

LA COPPIA DELLA SETTIMANA: RESTA CON ME

Una storia vera. Una storia d'amore e di sopravvivenza. Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato.

Guarda l'intervista alla vera Tami Oldham

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Resta con me per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 

IL SUPEREROE DELLA SETTIMANA: ANT-MAN AND THE WASP

Dopo Avengers: Infinity War la Marvel abbassa i toni epici e spinge invece su azione e commedia. Ant-Man ritorna affiancato da The Wasp: insieme cercheranno di salvare la madre di lei, scomparsa dalla nostra dimensione da più di vent'anni. Paul Rudd è sempre il ladro/eroe Ant-Man, Michael Douglas torna nei panni del geniale scienziato Hank Pym, ma la scena è tutta di Evangeline Lilly, perfetta in versione supereroina. 


IL COLPO DELLA SETTIMANA: OCEAN'S 8
 
La saga di Ocean's Eleven torna con uno spin-off in cui la nuova banda è comoposta da sole donne, guidate da Sandra Bullock e Cate Blanchett. Il film è diretto da Gary Ross e fa parte di una nuova ondata di remake di film famosi con protagoniste donne. Ocean's 8 mantiene intatta la struttura dei tre capitoli originali, cambiando ovviamente l'oggetto della rapina spettacolare che le protagoniste compiranno. Nel cast anche Rihanna, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Mindy Kaling e Sarah Paulson.

Leggi la recensione: Ocean's 8, la banda di Sandra Bullock non fa rimpiangere i ladri di Clooney

Guarda la nostra videointervista a Sandra Bullock: "In Ocean's 8 rubiamo una collana da 150 milioni"
 
 


I VERI EROI DELLA SETTIMANA: FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO

Josh Brolin è il mentore dei vigili del fuoco dei Granite Mountain Hotshots. Miles Teller è la recluta che imparerà a diventare un uomo. Attenzione, il film è tratto da una storia vera. Fire Squad - Incubo di fuoco  è strutturato come un war movie: nella prima parte gli uomini si allenano, si preparano alla “guerra”, nella seconda si lanciano nella mischia. Impariamo a conoscerli attraverso le loro insicurezze, la solitudine che cercano di colmare con la vicinanza dei compagni di squadra, una vera famiglia sulla quale contare nei momenti difficili.

Continua a leggere la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Fire Squad - Incubo di fuoco per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo