NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it

Ant-Man and The Wasp continua la sua corsa al botteghino, ecco i suoi avversari questa settimana

23.08.2018 - Autore: GEDI Digital
Emozioni, spettacolo e divertimento declinati all'interno di film drammatici tratti da storie vere, kolossal su supereroi, film d'animazione per tutta la famiglia e un paio di horror. Qual è il vostro film della settimana? Scopritelo arrivando in fondo all'articolo.


IL FILM DELLA SETTIMANA: FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO, UNA STORIA VERA

Josh Brolin è il mentore dei vigili del fuoco dei Granite Mountain Hotshots. Miles Teller è la recluta che imparerà a diventare un uomo. Attenzione, il film è tratto da una storia vera. Fire Squad - Incubo di fuoco  è strutturato come un war movie: nella prima parte gli uomini si allenano, si preparano alla “guerra”, nella seconda si lanciano nella mischia. Impariamo a conoscerli attraverso le loro insicurezze, la solitudine che cercano di colmare con la vicinanza dei compagni di squadra, una vera famiglia sulla quale contare nei momenti difficili.

Continua a leggere la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Fire Squad - Incubo di fuoco per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


NUOVA EVASIONE PER SYLVESTER STALLONE: ESCAPE PLAN 2 - RITORNO ALL'INFERNO
 

Sono passati quattro anni dall'ultima volta che Sylvester Stallone è evaso da una prigione. Quella volta era accompagnato da Arnold Schwarzenegger e adesso nel sequel di Escape Plan lo vediamo affiancato da Dave Bautista. Ancora una volta imprigionato e torturato all'interno di un luogo segreto dal quale imparerà a scappare. L'azione non manca in Escape Plan 2: spegnete il cervello e affidatevi al carisma di Rocky per un piccolo action che fa il suo dovere.

Cercacinema: vai alla scheda di Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


TEMPO DI HORROR: LA SETTIMA MUSA

Sangue, morte e terrore. Per una volta le muse diventano esseri atroci. Entità che giocano con le parole come se fossero incantesimi per creare dolore. Ispirano versi crudeli e il protagonista del nuovo film di Jaume Balagueró viene travolto in una serie di eventi terrificanti. Un horror molto classico con una premessa originale. 

Leggi l'intervista al regista: "Le mie muse terrificanti e crudeli"

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda de La settima musa per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


AMY SCHUMER E IL BUONUMORE: COME TI DIVENTO BELLA 

Ridere con Amy Schumer. Eccola protagonista di Come ti divento bella, commedia in cui la vediamo nei panni di una donna introversa e insicura del proprio aspetto fisico. Si ricrederà. La ritroveremo dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile. A quel punto la sua vita cambierà completamente e la protagonista si trasformerà in una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?

Cercacinema: vai alla scheda di Come ti divento bella per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


PER I PIU' PICCOLI: HOTEL TRANSYLVANIA 3 - UNA VACANZA MOSTRUOSA

Nel primo Hotel Transylvania la figlia di Dracula perdeva la testa per un hippie con i capelli rossi, in Hotel Transylvania 2 il matrimonio e il nuovo nipotino mettevano a rischio le fondamenta stesse dell’albergo, mentre in Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa seguiamo Dracula mentre si innamora del capitano della nave da crociera sulla quale i mostri salgono a bordo. Animazione e gag che mettono in ridicolo i mostri più classici. Il tutto rivolto al pubblico più giovane. 

Continua a leggere la nostra recensione

Cercacinema: vai alla scheda di Hotel Transylvania 3 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


TEMPO DI SUPEREROI: ANT-MAN AND THE WASP

Dopo Avengers: Infinity War la Marvel abbassa i toni epici e spinge invece su azione e commedia. Ant-Man ritorna affiancato da The Wasp: insieme cercheranno di salvare la madre di lei, scomparsa dalla nostra dimensione da più di vent'anni. Paul Rudd è sempre il ladro/eroe Ant-Man, Michael Douglas torna nei panni del geniale scienziato Hank Pym, ma la scena è tutta di Evangeline Lilly, perfetta in versione supereroina. 


RAPINA DA 150 MILIONI DI DOLLARI: OCEAN'S 8
 
La saga di Ocean's Eleven torna con uno spin-off in cui la nuova banda è comoposta da sole donne, guidate da Sandra Bullock e Cate Blanchett. Il film è diretto da Gary Ross e fa parte di una nuova ondata di remake di film famosi con protagoniste donne. Ocean's 8 mantiene intatta la struttura dei tre capitoli originali, cambiando ovviamente l'oggetto della rapina spettacolare che le protagoniste compiranno. Nel cast anche Rihanna, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Mindy Kaling e Sarah Paulson.

Leggi la recensione: Ocean's 8, la banda di Sandra Bullock non fa rimpiangere i ladri di Clooney

Guarda la nostra videointervista a Sandra Bullock: "In Ocean's 8 rubiamo una collana da 150 milioni"
 
 


JASON STATHAM CONTRO LO SQUALO: SHARK - IL PRIMO SQUALO

Prendete i pop-corn, lasciate il cervello fuori dalla sala e godetevi il mare, gli squali e lo spettacolo. Jason Statham contro uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. Shark - Il primo squalo è uno spassoso fanta-action in cui vediamo l'eroe di The Transporter costretto ad affrontare le sue paure per fermare una terrificante creatura che aveva già incontrato in passato. Il più grande predatore di tutti i tempi.

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Shark - Il primo squalo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


RESTATE SPAVENTATI CON HEREDITARY - LE RADICI DEL MALE

Il nucleo famigliare come origine dei peggiori orrori in questo film d'esordio di Ari Aster lodatissimo in tutto il mondo come l'horror più importante della stagione. Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Da non perdere assolutamente se siete dei fanatici del genere: un'alternativa a tanta fuffa horror distribuita a fine stagione solo per riempire le sale.
 
 


ZOMBIE MOVIE TUTTO ITALIANO: THE END? L'INFERNO FUORI
 

Prodotto dai Manetti Bros, The End? L'inferno fuori sembra ambientato nello stesso universo di 28 giorni dopo. In una Roma frenetica e più congestionata del solito, Claudio (Alessandro Roja), un importante uomo d'affari cinico e narcisista, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Quel fastidioso inconveniente sarà solo l'inizio. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, dovrà fare i conti con qualcosa di disumano e aberrante. La città è in preda al delirio, un virus letale sta trasformando le persone. Solo l'istinto di sopravvivenza potrà contrastare l'apocalisse ormai inevitabile.

Leggi la recensione

Guarda il video: ecco The End, lo zombie-movie italiano in arrivo a ferragosto

Cercacinema: vai alla scheda di The End? L'inferno fuori per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo