NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it

Ecco cosa trovare in sala ne pieno dell'estate

15.07.2018 - Autore: GEDI Digital
Metà luglio e fuori fanno quasi quaranta gradi ma, se vi avventurerete fino a una sala cinematografica, questi sono dieci film che troverete sugli schermi. Quale andrete a vedere? 

IL FILM DELLA SETTIMANA: UNA LUNA CHIAMATA EUROPA

Dramma sull'immigrazione con un colpo di scena fantascientifico, Una luna chiamata Europa è la storia di un rifugiato siriano che cerca di entrare in Ungheria dalla Serbia. Nel momento in cui viene catturato scopre di aver acquisito dei superpoteri con cui è in grado di volare. Diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó, Jupiter's Moon (questo il titolo internazionale) è stato precedentemete presentato in Concorso al Festival di Cannes, amato dall'allora giurato Will Smith: "Io lo ho adorato - ha detto l'attore a Cannes nel 2017 - Sono cresciuto in un ambiente molto religioso, qiundi ho assorbito tutto quello che questa storia mi ha raccontato fino alla fine. Penso sia un film fantastico, uno di quei film che rivedrei volentieri ancora e ancora".

Cercacinema: vai alla scheda di Una luna chiamata Europa per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



GLI EROI DELLA SETTIMANA: 12 SOLDIERS

Chris Hemsworth mette in pausa Thor ma sceglie un altro ruolo da leader: eccolo capitano di un'unità di soldati speciali inviati in Afghanistan per fermare i talebani all'indomani del crollo delle torri gemelle. Un action-movie che strizza l'occhio al western mostrando i soldati a cavallo contro i terroristi. Michael Shannon, nei panni del braccio destro del protagonista, è l'arma segreta del cast. 

Cercacinema: vai alla scheda di 12 Soldiers per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


IL LATO OSCURO DEL MATRIMONIO: BLAKE LIVELY NEL THRILLER CHIUDI GLI OCCHI

Blake Lively nei panni di una donna non vedente che riacquista la vista. Nel momento in cui lo fa, allora riesce a focalizzare le paure, quelle vere. In Chiudi gli occhi la vediamo sposata a Jason Clarke: ben presto si renderà conto che il suo matrimonio, così come lo aveva concepito, è totalmente diverso dalla situazione di coppia nella realtà. 

Cercacinema: vai alla scheda di Chiudi gli occhi per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANIMAZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA: LUIS E GLI ALIENI

Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento com’è a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge della situazione familiare di Luis e decide di mandarlo nell’Istituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker. Tutto cambia però quando dallo spazio 3 goffi Alieni (Mog, Nag e Wabo), intercettano una televendita terrestre dell’imperdibile materassino massaggiante “Nubbi dubbi”. Ne vogliono uno a tutti i costi! Partono così alla volta della Terra, schiantandosi nei pressi della casa di Luis dopo una manovra maldestra. Dopo aver fatto amicizia, i tre alieni, dotati di singolari extrapoteri, e il coraggioso Luis vivranno avventure incredibili e si aiuteranno a vicenda per risolvere i loro problemi.

Cercacinema: vai alla scheda di Luis e gli alieni per trovare a sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO
 
Ormai abbiamo capito che l'arguzia (fanta) scientifica di Michael Crichton e Steven Spielberg è lontana, ma almeno in termini di spettacolo non c'è niente come vedere dei giganteschi dinosauri divorare tutto sul grande schermo. Il nuovo film della saga di Jurassic Park, secondo Jurassic World, è diretto da un ottimo regista, Juan Antonio Bayona (The Impossible, Sette minuti dopo la mezzanotte), e recupera le due star del precedente, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Torna anche lo Ian Malcolm di Jeff Goldblum in questa avventura che passa da Isla Nublar (colpita da una tremenda eruzione vulcanica) alla terra ferma, con i dinosauri pronti a seminare distruzione nella civiltà umana.
 
 


ANCORA IN SALA: COLIN FARRELL E NICOLE KIDMAN NE IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO

Diretto da Yorgos Lanthimos, regista di The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro è stato presentato al Festival di Cannes 2017, dove ha vinto il premio alla migliore sceneggiatura. È un thriller famigliare che evoca Haneke e Kubrick per raccontare lo strano rapporto parassitario tra un ragazzo (Barry Keoghan di Dunkirk) e la famiglia di uno stimato chirurgo (Colin Farrell). Nel cast anche Nicole Kidman e Alicia Silverstone.
 
 


ANCORA IN SALA: LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO

Il quarto film della saga di The Purge è un prequel che racconta l'inizio del contenimento di violenza negli USA: il momento in cui i "padri fondatori" hanno istituzionalizzato La prima notte del giudizio, quella in cui per poche ore tutti i reati sono tollerati, perfino l'omicidio. La saga si espande: dopo il prequel arriverà anche una serie TV in dieci episodi. 

Leggi la recensione del film

Guarda il video: due minuti per ripassare la saga de La notte del giudizio

Cercacinema: vai alla scheda de La prima notte del giudizio per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: STRONGER - IO SONO PIU' FORTE

Cercate un grande attore? Lo avete trovato. La performance di Jake Gyllenhaal in Stronger - Io sono più forte vale il prezzo del biglietto. Dopo Nightcrawler - Lo sciacalloDemolition e Animali notturni, l'attore continua a trasformarsi sul grande schermo e spingersi oltre i suoi limiti. Lo ritroviamo in questo dramma tratto dalla vera storia di Jeff Bauman. Sullo schermo vediamo l'attentato alla maratona di Boston nell'aprile 2013, una tragedia in cui Bauman ha perso le gambe. Lo seguiamo mentre cade nel baratro dell'alcolismo, colpito sindrome da stress post-traumatico. Ma assisteremo al momento in cui si rimette in piedi grazie ai suoi affetti.

Leggi la recensione di Stronger

Guarda la videointervista: la grande prova di Jake Gyllenhaal sopravvissuto alla maratona di Boston

Cercacinema: vai alla scheda di Stronger - Io sono più forte per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: UNSANE

Claire Foy prigioniera della paranoia in Unsane, horror-thriller diretto da Steven Soderbergh e girato con un iPhone. Il regista realizza inquadrature, anche distorte, attraverso le quali iniziamo a entrare nel mondo della protagonista. A osservarlo dal suo punto di vista che gradualmente scopriamo essere piuttosto particolare. La ragazza, infatti, è ossessionata da una sua vecchia conoscenza, uno stalker per sfuggire al quale ha addirittura cambiato città, salvo poi continuare a vederlo tra le persone che incontra.

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Unsane per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: TEMPO DI HORROR CON OBBLIGO O VERITÀ?
 
Lucy Hale e Tyler Posey guidano un cast di giovani in questo un thriller sovrannaturale prodotto dalla Blumhouse, compagnia di Jason Blum specializzata in horror low budget dal grande impatto (come Scappa - Get Out e Split). Un’innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno - o qualcosa - comincia a punire coloro che mentono, o che rifiutano l’obbligo. La regia è di Jeff Wadlow, autore di Kick-Ass 2 e Never Back Down - Mai arrendersi. Dedicato a chi non può fare a meno di un horror in tempo d'estate.