NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it

Storie d'amore, guerre fanta-apocalittiche e reali. E arriva anche il film di Pasqua per tutta la famiglia

25.03.2018 - Autore: La redazione
Qual è il vostro film della settimana? Vi aiutiamo a rispondere presentandovi dieci titoli attualmente presenti nelle sale italiane. Riderete, piangerere oppure vi godrete i vostri pop-corn mentre l'apocalisse si svela sul grande schermo. Ecco i nostri dieci consigli della settimana:


IL FILM DELLA SETTIMANA: UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA

Presentato in anteprima al Torino Film Festival, Un sogno chiamato Florida è un viaggio nella poverta degli USA raccontato con humour e sorprendente entusiasmo attraverso gli occhi di un gruppo di ragazzini. Willem Dafoe appare in un ruolo di supporto con il quale ha ottenuto sua terza nomination all'Oscar. Cinema che esplora il lato nascosto degli USA, a due passi da Disney World. Un film da non perdere. 

Cercacinema: vai alla scheda di Un sogno chiamato Florida per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


STORIA D'AMORE YOUNG ADULT: IL SOLE A MEZZANOTTE

La giovanissima star Bella Thorne protagonista di un film sentimentale che vi costringerà a tenervi stretta un'intera confezione di fazzoletti. Ne Il sole a mezzanotte la vediamo nei panni di una ragazza affetta da una rara malattia che le impedisce di esporsi alla luce del sole. Nel momento più buio della sua vita conoscerà il ragazzo pronto a diventare il suo grande amore. 

Cercacinema: vai alla scheda de Il sole a mezzanotte per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Vai su Stile.it:
L'intervista a Bella Thorne, il cinema e i suoi 17 milioni di follower 
 

MOSTRI CONTRO ROBOT, IL SEQUEL: PACIFIC RIM - LA RIVOLTA

Sono passati cinque anni da Pacific Rim, il blockbuster catastrofico-apocalittico diretto da Guillermo del Toro in cui la Terra veniva invasa da mostri provenienti da un'altra dimensione. L'unico modo per affrontarli era scatenare contro di loro robot giganteschi piotati da esseri umani. La guerra continua nel sequel prodotto ancora da del Toro e diretto da Steven S. DeKnight. John Boyega, visto nella nuova trilogia di Star Wars, è l'eroe di questo secondo capitolo della saga. 

Leggi la nostra recensione

Fai il quiz: Quanto ne sai sul cinema dei mostri giganti?

Cercacinema: vai alla scheda di Pacific Rim - La rivolta per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


LA SORPRESA DELLA SETTIMANA: HOSTILES - OSTILI

La presenza di Christian Bale davanti la macchina da presa. Quella di Scott Cooper in cabina di regia (ha già diretto Bale nell'ottimo Il fuoco della vendetta). E una trama da western psicologico per il film che è la sorpresa della settimana. Hostiles - Ostili ha già aperto l'ultima Festa del Cinema di Roma. Ora arriva nelle sale per dimostrare anche quanto la sua storia, ambietata nel 1892 e incentrata sulla capacità di superare l'intolleranza verso "il diverso", sia più che mai attuale. 

Leggi la nostra recensione

Cercacinema: vai alla scheda di Hostiles per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


PER TUTTA LA FAMIGLIA: PETER RABBIT

Libri, ma anche cortometraggi e serie tv, le storie di Beatrix Potter e del suo Peter Coniglio (apparso per la prima volta nel 1902) sono state già raccontate per il grande schermo, ma hanno radici antiche: una fortuna e una responsabilità per Will Gluck, regista della versione cinematografica delle avventure del piccolo mammifero e della sua allegra famigliola allargata. Un Peter Rabbit 2.0 sicuramente in grado di intercettare un nuovo pubblico, senza troppo deludere quello più adulto.

Leggi la nostra recensione

Cercacinema: vai alla scheda di Peter Rabbit per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


L'ALTRA SORPRESA DELLA SETTIMANA: INSYRIATED

L'orrore della guerra in Syria visto e percepito da una famiglia che si barrica all'interno di un appartamento. Sembra un thriller claustrofobico, ma Insyriated è molto di più. D'un tratto preservare l'equilibrio della vita domestica quotidiana diventerà una questione di vita o di morte. 

Cercacinema: vai alla scheda di Insyriated per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: TOMB RAIDER

Alicia Vikander sostituisce Angelina Jolie nel ruolo di Lara Croft in questo nuovo adattamento della saga di videogame Tomb Raider. Stavolta, il film racconta una Lara più giovane e inesperta, alla ricerca del padre misteriosamente scomparso. Dirige il regista norvegese Roar Uthaug, e nel cast troviamo anche Dominic West, Walton Goggins, Kristin Scott Thomas e Nick Frost. Dedicato a tutti i fan dei videogiochi, ma anche dell'avventura classica alla Indiana Jones.
 
 
 
 
 


ANCORA IN SALA: OLTRE LA NOTTE

Da Fatih Akin, regista de La sposa turca e Soul Kitchen, un cupo film di vendetta candidato all'Oscar come miglior film straniero, e interpretato da Diane Kruger, che ha vinto grazie a esso il premio come migliore attrice a Cannes. Ambientato nella comunità turca di Amburgo, il film vede la Kruger nei panni di una donna che perde marito e figlio in un attentato dinamitardo. Non ha più ragioni per vivere se non vendicarsi, e quando la polizia arresta una giovane coppia neonazista sospettata dell'attentato, Katja si mette al lavoro.
 
 


ANCORA IN SALA: METTI LA NONNA IN FREEZER

Fabio De Luigi e Miriam Leone sono i protagonisti di Metti la nonna in freezer, commedia scorretta che guarda al cinema di Edgar Wright. De Luigi interpreta un incorruttibile finanziere che si innamora di una restauratrice costretta, per mancanza di soldi, a congelare il cadavere di sua nonna per continuare a ritirarne la pensione. Equivoci e azione si susseguono in un film che certamente è leggero e sa divertire, ma che si perde presto per strada.

Leggi la nostra recensione
 


ANCORA IN SALA: IL FILO NASCOSTO

Paul Thomas Anderson ritorna alla regia con un film atteso anche perché sarà molto probabilmente l'ultimo in cui vedremo il grande Daniel Day-Lewis. Ambientato nella fascinosa Londra degli anni ’50, Il filo nascosto racconta la storia del rinomato sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis), che con sua sorella Cyril (Lesley Manville) è al centro della moda britannica. Le donne entrano ed escono nella vita di Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito, fino a quando non incontra una giovane e volitiva donna, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante. La sua vita attentamente “cucita su misura”, una volta così ben controllata e pianificata, viene ora stravolta dall’amore.