NOTIZIE

Nuove uscite al cinema: i dieci consigli di Film.it

Cosa vedere in sala questo weekend e dove trovare i film. Qual è il vostro titolo della settimana? 

18.11.2017 - Autore: La redazione
Cinque supereroi, due ragazzi innamorati, un amore tra marito e moglie messo a dura prova dalla malattia dell'uomo. E poi ci sono anche una ragazza che combatte il suo isolamento rifugiandosi in un mondo tutto suo, gli eroi del cinema d'animazione di Enzo d'Alò e Jessica Chastain, attrice in grado di fare la differenza all'interno di un film. 

Questi sono solo alcuni dei nuovi titoli appena arrivati in sala. Scorrete l'articolo fino in fondo per scoprire i nostri dieci consigli e trovare la risposta alla domanda: qual è il vostro film della settimana?


SUPEREROI UNITI: JUSTICE LEAGUE

Batman, Wonder Woman, Flash, Cyborg e Aquaman.  E poi anche Superman. Le icone DC Comics formano la Justice League dove li vedremo affrontare Steppenwolf, il cattivo di turno che vuole distruggere il mondo. Era uno dei cinecomic più attesi dell'anno, ma il mix tra humour e azione epica non funziona a dovere. Rimane comunque il blockbuster della settimana. 

Leggi la recensione di Justice League

Ben Affleck su Batman: "Sto cercando una via d'uscita"

Cercacinema: Vai alla scheda di Justice League per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!


IL FILM DELLA SETTIMANA: THE BIG SICK

Amori e differenze culturali. Risate e tragedie. Dolori ma sopratutto gioie. The Big Sick è uno dei titoli più sorprendenti dell'anno per come descrive i rapporti umani in tutta la loro complessità trovando comunque una chiave narrativa semplice, vincente e diretta al cuore degli spettatori. La storia d'amore tra il ragazzo pakistano e la ragazza americana, ostacolati dalle loro differenze culturali, vira presto al family movie e alla sincera missione di affrontare il cinema sentimentale evitando non pochi cliché. Da non perdere.

Cercacinema: vai alla scheda di The Big Sick per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!


STORIA VERA DI UN GRANDE AMORE: OGNI TUO RESPIRO

Dramma intimo ispirato a una storia vera, Ogni tuo respiro racconta l'amore tra Robin e Diana Cavendish (Andrew Garfield e Claire Foy), un legame diventato più forte quando l'uomo, colpito da polio a soli ventotto anni, è rimasto paralizzato dal collo in giù.  

Cavendish ha vissuto fino alla fine attaccato a un respiratore, lottando a sua volta per fare avanzare la tecnologia di queste macchine, in modo da permettere alle persone affette da simili condizioni di lasciare l'ospedale e vivere una vita quasi normale. 

Il dramma sentimentale è diretto da Andy Serkis. 

Cercacinema: vai alla scheda di Ogni tuo respiro per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


FANTASY COMING OF AGE: I'M - INFINITA COME LO SPAZIO

La scuola vista come campo di battaglia attraverso gli occhi della ragazza considerata "la stramba" dal resto dei "normali". E allo stesso tempo la poesia con la quale la protagonista trasforma la sua vita, rifugiandosi nella sua mente. C'è questo e c'è un interessante conflitto madre-figlia in I'm - Infinita come lo spazio, presentato alle Giornate degli Autori di Venezia e adesso arrivato sui nostri schermi. In 3D. 

Cercacinema: vai alla scheda di I'm - Infinita come lo spazio per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


PER I PIU' PICCOLI: PIPÌ, PUPÙ, ROSMARINA IN IL MISTERO DELLE NOTE RAPITE

Il cinema d'animazione di Enzo d'Alò ritorna per conquistare i più piccoli. Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Il Narratore, inseparabile voce amica dei tre piccoli ed avventurosi Pipì Pupù e Rosmarina, affida loro il delicato compito di scoprire il colpevole dello scellerato furto e di recuperare dunque la musica, senza la quale non potrà essere eseguito il tanto atteso Concerto di Ferragosto. E questo sarebbe un vero dramma per gli animali che abitano nel Bosco! I nostri tre impavidi amici non hanno indizi, sanno però una cosa molto importante: le note hanno vita propria e sono attirate dalla musica. E cosa escogiteranno per far sì che tutta la partitura del concerto di ferragosto si ricomponga come per magia? Decidono di rappresentare tre grandi opere classiche con l’aiuto degli animali del bosco, nella speranza di veder arrivare le note tutte insieme, svelando così il grande Mistero del loro rapimento.

Cercacinema: vai alla scheda di Pipì, Pupù, Rosmarina in Il mistero delle note rapite per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!


UNA GRANDE ATTRICE. UNA STORIA VERA: LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA

Jessica Chastain è La signora dello zoo di Varsavia. L'attrice regge totalmente sulle sue spalle questo dramma tratto da una storia vera ambientata in epoca nazista. La vicenda di due coniugi che decidono di salvare vite umane e nascondere gli ebrei dai nazisti, tenendoli al sicuro nelle gabbie sotterranee del loro zoo. Quando la coppia mette in atto il piano per salvare più abitanti possibili del ghetto di Varsavia, la protagonista non esita a mettere a rischio anche se stessa e la sua famiglia.

Cercacinema: vai alla scheda de La signora dello zoo di Varsavia per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: THE SQUARE

"Un film che parla della dittatura del politically correct" - così Pedro Almodovar ha definito The Square nel giorno in cui ha assegnato la Palma d'oro al miglior film alla commedia diretta da Ruben Ostlund. Un film bizzarro e potente. Coraggioso. Ma forse anche un po' troppo chiuso in sé. Non mancano però alcune delle sequenze più memorabili di questa stagione cinematografica. 

Cercacinema: vai alla scheda di The Square per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: THE PLACE

Dimenticate i toni di Perfetti sconosciuti, The Place è nero, oscuro. E nell'oscurità cerca di trovare il suo fascino. Il nuovo film di Paolo Genovese racconta di un misterioso uomo che siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

Cercacinema: vai alla scheda di The Place per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: BORG MCENROE

Il campo da tennis come il colosseo dell'Antica Roma. Uno spazio in cui due gladiatori si scontrano. Ma Borg McEnroe non è solo un film sullo sport, il regista Janus Metz racconta la competizione e i sacrifici come se stesse girando un thriller psicologico. Il film mette a fuoco una delle rivalità più accese e spettacolari della storia dello sport, quella tra lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe, due atleti che hanno fatto la storia del tennis mondiale. Due uomini molto diversi tra loro, che si sono dati battaglia dentro e fuori dal campo e che hanno dato vita alla mitica finale di Wimbledon del 1980.

Cercacinema: Vai alla scheda di Borg McEnroe per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: PADDINGTON 2

Ritorna Paddington nel seguito del bel film del 2014. L'ultima volta ha affrontato Nicole Kidman, adesso lo vedremo inseguito da Hugh Grant, cattivissimo nel sequel. Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l'ha trafugato.

Cercacinema: vai alla scheda di Paddington 2 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

21