NOTIZIE

Nuove uscite al cinema: i dieci consigli di Film.it

Da Cars 3 a Barry Seal, ecco cosa vedere in sala questo weekend

Uscite della settimana

15.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Siamo già a metà settembre, sembra incredibile ma è vero. E, con la fine dell'estate, le sale si ripopolano e le uscite si moltiplicano. Questo fine settimana vedrà il ritorno di Tom Cruise (a pochi mesi da La mummia) con Barry Seal – Una storia americana, film che racconta, ancora una volta in poco tempo, vicende legate alla caccia a Pablo Escobar. Il nostro film della settimana è Cars 3, terzo capitolo della saga automobilistica targata Disney/Pixar. Scoprite con noi tutti i film in uscita: quale sarà il vostro film della settimana?

 
IL FILM DELLA SETTIMANA: CARS 3
 
Saetta McQueen torna in una terza, spericolata avventura nel nuovo capitolo della saga Disney/Pixar. Stavolta ci sarà un tocco di malinconia, con Saetta traumatizzato dopo un incidente in pista. Deciso a tornare in vetta, inizierà ad allenarsi con la giovane tecnica Cruz Ramirez, ma finirà per farle da mentore e lasciare spazio a una nuova generazione di auto da corsa.
 
 
 


 
TOM CRUISE VS. PABLO ESCOBAR: BARRY SEAL – UNA STORIA AMERICANA
 
Un uomo solo al servizio di Pablo Escobar, CIA e DEA. Un triplo gioco mortale, raccontato però con l'arma dell'action-comedy. Tom Cruise continua la sua scia di personaggi moralmente discutibili, e dunque fuori dai suoi canoni abituali, in Barry Seal – Una storia americana, film diretto da Doug Liman (Edge of Tomorrow) che lo vede nei panni di un pilota americano al servizio di Escobar, poi incastrato e costretto a lavorare per il governo USA. Una storia vera.
 


 
IL RITORNO DI UNA LEGGENDA HORROR: LEATHERFACE
 
Le origini dell'icona horror Faccia di Cuoio sono raccontate (ancora una volta) in questo prequel diretto dai registi del capolavoro À l'intérieur, Alexandre Bustillo e Julien Maury. Nel cast anche Stephen Dorff e Finn Jones (l'Iron Fist della Marvel) per un road movie che indaga nel passato di uno dei mostri più longevi del filone, nato dalla mente del compianto Tobe Hooper nel seminale Non aprite quella porta.
 


 
UN EVENTO IMPERDIBILE: DAVID GILMOUR LIVE AT POMPEII
 
Per i nostalgici dei Pink Floyd e di Live at Pompeii, quel film live che mise in mostra la grande abilità del quartetto londinese nell'evocare paesaggi sonori tanto allucinati quanto epici. Oggi, il chitarrista David Gilmour torna in quei luoghi, l'arena di Pompei, ma stavolta davanti a un pubblico, per una tappa del suo ultimo tour. Il film-concerto sarà in sala per tre giorni, il 13, 14 e 15 settembre.
 


 
UN AMORE IMPROBABILE: APPUNTAMENTO AL PARCO
 
Diane Keaton affianca Brendan Gleeson in questo film di Joel Hopkins ispirato alla vera storia del senzatetto Harry the Hermit. Gleeson interpreta il ruolo di Donald Horner, un uomo che da diciassette anni vive nel parc di Hampstead a Londra. L'incontro con una vedova americana cambierà la vita di entrambi, e spingerà lei ad abbracciare la filosofia di Donald.
 
 


 
LA FILOSOFIA BUDDISTA IN UN DOCUMENTARIO: WALK WITH ME
 
Un documentario sulla vita dei membri della comunità buddista zen ispirata agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh che, rinunciando ai propri beni, si sono votati alla pace e alla consapevolezza. Il film è narrato da Benedict Cumberbatch.
 


 
LA GRANDE ANIMAZIONE ITALIANA: GATTA CENERENTOLA
 
A Venezia è piaciuto molto e ora arriva anche in sala Gatta Cenerentola, rivisitazione della classica fiaba ambientata su una nave ferma nel porto di Napoli. Una riflessione su passato e futuro della città, sulle sue sofferenze ma anche le speranze per un futuro migliore. Uno scontro epocale tra la miseria delle ambizioni del presente e la nobiltà degli ideali del passato. Dirigono Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, anche autori de L'arte della felicità (di cui Rak era regista).
 


 
UNA FAMIGLIA CONTRO LA CAMORRA: VELENO
 
Una terra di fatto abbandonata a se stessa, dove lo Stato sembra aver definitivamente abdicato alle sue funzioni, dove l’unico potere riconoscibile e riconosciuto è rimasto solo quello criminale. La sfida di una famiglia di agricoltori del casertano contro la camorra, che vorrebbe trasformare le loro terre in una discarica, è al centro di Veleno, dramma di Diego Olivares interpretato da Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Salvatore Esposito.
 


 
LA SCOPERTA DI UNA NUOVA REALTÀ: FUORI C'È UN MONDO
 
Come in Appuntamento al parco, anche al centro di Fuori c'è un mondo troviamo il rapporto con un senzatetto. Qui a incontrarlo è un giovane scrittore, Gabriele, che dallo sconosciuto viene soccorso. Quando l'uomo gli chiede di assumere la figlia nel ristorante di sua proprietà, Gabriele accetta... e trova anche l'amore.
 


 
ANCORA IN SALA: BABY DRIVER – IL GENIO DELLA FUGA
 
Sarebbe fin troppo facile segnalare come “Ancora in sala” Dunkirk di Christopher Nolan. Ma siccome sappiamo che lo sapete, vi segnaliamo invece un gioiellino come Baby Driver, il nostro film della scorsa settimana. Non potete perderlo, se amate l'azione e la musica. Si tratta del nuovo film di Edgar Wright (regista di Hot Fuzz e L'alba del morti dementi), ottimo successo nell'estate americana.