NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i consigli di Film.it

Uno squalo gigante e Mila Kunis in versione agente segreto provano a sfidare le ladre di Ocean's 8 e i demoni di Hereditary

09.08.2018 - Autore: GEDI Digital
La settimana più calda dell'anno vi offre uno squalo gigantesco in testa alle uscite cinematografiche. Prima del grande ritorno di Tom Cruise in Mission: Impossible (in uscita il 29 agosto) ci pensa Jason Statham a intrattere il pubblico in sala. E insieme a lui arriva anche Mila Kunis in versione Jason Bourne nella commedia Il tuo ex non muore mai. Al loro fianco ritroviamo dinosauri, notti del giudizio, ladre che inseguono una collana da 150 milioni di dollari e famiglie con la passione per i riti satanici. 

Qual è il vostro film della settimana? Scopritelo arrivando in fondo all'articolo.


IL FILM DELLA SETTIMANA: SHARK - IL PRIMO SQUALO

Prendete i pop-corn, lasciate il cervello fuori dalla sala e godetevi il mare, gli squali e lo spettacolo. Jason Statham contro uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. Shark - Il primo squalo è uno spassoso fanta-action in cui vediamo l'eroe di The Transporter costretto ad affrontare le sue paure per fermare una terrificante creatura che aveva già incontrato in passato. Il più grande predatore di tutti i tempi.

Cercacinema: vai alla scheda di Shark - Il primo squalo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


MILA KUNIS AGENTE SEGRETO: IL TUO EX NON MUORE MAI

Mila Kunis torna nei cinema. E lo fa in versione Jason Bourne in una commedia action in cui la vediamo al fianco di Kate McKinnon. Le protagoniste de Il tuo ex non muore mai sono due amiche trentenni che vivono a Los Angeles, si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale quando l'ex fidanzato della prima (interpretato da Justin Theroux) si presenta nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due donne saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo… e la loro pelle.

Cercacinema: vai alla scheda de Il tuo ex non muore mai per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


DA NON PERDERE: HEREDITARY

Il nucleo famigliare come origine dei peggiori orrori in questo film d'esordio di Ari Aster lodatissimo in tutto il mondo come l'horror più importante della stagione. Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Da non perdere assolutamente se siete dei fanatici del genere: un'alternativa a tanta fuffa horror distribuita a fine stagione solo per riempire le sale.
 
 

RAPINA DA 150 MILIONI DI DOLLARI: OCEAN'S 8

La saga di Ocean's Eleven torna con uno spin-off in cui la nuova banda è comoposta da sole donne, guidate da Sandra Bullock e Cate Blanchett. Il film è diretto da Gary Ross e fa parte di una nuova ondata di remake di film famosi con protagoniste donne. Ocean's 8 mantiene intatta la struttura dei tre capitoli originali, cambiando ovviamente l'oggetto della rapina spettacolare che le protagoniste compiranno. Nel cast anche Rihanna, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Mindy Kaling e Sarah Paulson.

Leggi la recensione: Ocean's 8, la banda di Sandra Bullock non fa rimpiangere i ladri di Clooney

Guarda la nostra videointervista a Sandra Bullock: "In Ocean's 8 rubiamo una collana da 150 milioni"
 
 


L'INFERNO DI CRISTALLO: SKYSCRAPER

Trovatevi lo schermo più grande che c'è e lasciate il cervello all'entrata della sala. The Rock salva la sua famiglia da un palazzo in fiamme come un novello John McClane, ma con i muscoli molto più gonfi. Dwayne Johnson è il protagonista di Skyscraper nei panni di Will Sawyer, ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano di guerra che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Will viene chiamato a valutare un nuovo palazzo in Cina, il più alto edificio al mondo. Quando scatta un incendio, viene incolpato per la falla di sicurezza. Ma in realtà i responsabili sono altri, e Will li dovrà fermare salvando allo stesso tempo la moglie (Neve Campbell) e i figli intrappolati nel palazzo.
 
 


TEMPO DI HORROR: DARK HALL

E' un horror paranormale, Dark Hall, tratto dall'omonimo romanzo YA scritto da Lois Duncan (edito da Mondadori), e prodotto per il grande schermo da Stephenie Meyer, creatrice della Twilight Saga. Il film è interpretato da AnnaSophia Robb nei panni di Kit, ragazza difficile e problematica che viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

Cercacinema: vai alla scheda di Dark Hall per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


TEMPO DI PREQUEL: LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO

Il quarto film della saga di The Purge è un prequel che racconta l'inizio del contenimento di violenza negli USA: il momento in cui i “nuovi padri fondatori” hanno istituzionalizzato la notte dello Sfogo, quella in cui per poche ore tutti i reati sono tollerati, perfino l'omicidio. La saga si espande: dopo il prequel arriverà anche una serie TV in dieci episodi. 
 
 
 


L'APOCALISSE DEI DINOSAURI: JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO

Ormai abbiamo capito che l'arguzia (fanta) scientifica di Michael Crichton e Steven Spielberg è lontana, ma almeno in termini di spettacolo non c'è niente come vedere dei giganteschi dinosauri divorare tutto sul grande schermo. Il nuovo film della saga di Jurassic Park, secondo Jurassic World, è diretto da un ottimo regista, Juan Antonio Bayona (The Impossible, Sette minuti dopo la mezzanotte), e recupera le due star del precedente, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Torna anche lo Ian Malcolm di Jeff Goldblum in questa avventura che passa da Isla Nublar (colpita da una tremenda eruzione vulcanica) alla terra ferma, con i dinosauri pronti a seminare distruzione nella civiltà umana.
 
 


TRA THRILLER E COMMEDIA NERA: AMICHE DI SANGUE
 

Olivia Cooke (vista in Ready Player One) e Anya Taylor-Joy (che ricordiamo nell'ottimo The Witch) sono le protagoniste di questo thriller che esplora problematiche dei ventenni, spinte fino al confine con la follia. E l'omicidio. Amiche di sangue è stata una delle sorprese del Sundance Film Festival lo scorso anno. Ricorda vagamente Creature del cielo di Peter Jackson, manca il genio visivo ma la sceneggiatura è comunque brillante. 
 

I SOLDATI GUIDATI DA THOR: 12 SOLDIERS

Chris Hemsworth mette in pausa Thor ma sceglie un altro ruolo da leader: eccolo capitano di un'unità di soldati speciali inviati in Afghanistan per fermare i talebani all'indomani del crollo delle torri gemelle. Un action-movie che strizza l'occhio al western mostrando i soldati a cavallo contro i terroristi. Michael Shannon, nei panni del braccio destro del protagonista, è l'arma segreta del cast. 

Leggi la recensione di 12 Soldiers

Cercacinema: vai alla scheda di 12 Soldiers per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo