NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i consigli di Film.it

Azione, tensione e qualche sorriso. Ecco cosa potrete vedere in sala nella settimana più calda dell'anno

02.08.2018 - Autore: GEDI Digital
Fuggite dal caldo, ma cercate un cinema climatizzato. Sono poche le uscite del primo weekend di agosto, e forse l'occasione è buona per un paio di recuperi tra alcuni blockbuster e un horror di ottima qualità che torna sul podio della lista che vi presentiamo. 

Qual è dunque il titolo che sceglierete questa settimana?  Scopritelo arrivando fino in fondo all'articolo.


IL FILM DELLA SETTIMANA: HEREDITARY
 
C'è ancora Hereditary sul podio dei consigli della settimana. Il nucleo famigliare come origine dei peggiori orrori in questo film d'esordio di Ari Aster lodatissimo in tutto il mondo come l'horror più importante della stagione. Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Da non perdere assolutamente se siete dei fanatici del genere: un'alternativa a tanta fuffa horror distribuita a fine stagione solo per riempire le sale.
 
 


TRA THRILLER E COMMEDIA NERA: AMICHE DI SANGUE

Olivia Cooke (vista in Ready Player One) e Anya Taylor-Joy (che ricordiamo nell'ottimo The Witch) sono le protagoniste di questo thriller che esplora problematiche dei ventenni, spinte fino al confine con la follia. E l'omicidio. Amiche di sangue è stata una delle sorprese del Sundance Film Festival lo scorso anno. Ricorda vagamente Creature del cielo di Peter Jackson, manca il genio visivo ma la sceneggiatura è comunque brillante. 


TEMPO DI HORROR: DARK HALL

E' un horror paranormale, Dark Hall, tratto dall'omonimo romanzo YA scritto da Lois Duncan (edito da Mondadori), e prodotto per il grande schermo da Stephenie Meyer, creatrice della Twilight Saga. Il film è interpretato da AnnaSophia Robb nei panni di Kit, ragazza difficile e problematica che viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

Cercacinema: vai alla scheda di Dark Hall per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: OCEAN'S 8
 
La saga di Ocean's Eleven torna con uno spin-off in cui la nuova banda è comoposta da sole donne, guidate da Sandra Bullock e Cate Blanchett. Il film è diretto da Gary Ross e fa parte di una nuova ondata di remake di film famosi con protagoniste donne. Ocean's 8 mantiene intatta la struttura dei tre capitoli originali, cambiando ovviamente l'oggetto della rapina spettacolare che le protagoniste compiranno. Nel cast anche Rihanna, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Mindy Kaling e Sarah Paulson.

Leggi la recensione: Ocean's 8, la banda di Sandra Bullock non fa rimpiangere i ladri di Clooney

Guarda la nostra videointervista a Sandra Bullock: "In Ocean's 8 rubiamo una collana da 150 milioni"
 
 


ANCORA IN SALA: SKYSCRAPER
 
Trovatevi lo schermo più grande che c'è e lasciate il cervello all'entrata della sala. The Rock salva la sua famiglia da un palazzo in fiamme come un novello John McClane, ma con i muscoli molto più gonfi. Dwayne Johnson è il protagonista di Skyscraper nei panni di Will Sawyer, ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano di guerra che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Will viene chiamato a valutare un nuovo palazzo in Cina, il più alto edificio al mondo. Quando scatta un incendio, viene incolpato per la falla di sicurezza. Ma in realtà i responsabili sono altri, e Will li dovrà fermare salvando allo stesso tempo la moglie (Neve Campbell) e i figli intrappolati nel palazzo.
 
 


ANCORA IN SALA: JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO
 
Ormai abbiamo capito che l'arguzia (fanta) scientifica di Michael Crichton e Steven Spielberg è lontana, ma almeno in termini di spettacolo non c'è niente come vedere dei giganteschi dinosauri divorare tutto sul grande schermo. Il nuovo film della saga di Jurassic Park, secondo Jurassic World, è diretto da un ottimo regista, Juan Antonio Bayona (The Impossible, Sette minuti dopo la mezzanotte), e recupera le due star del precedente, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Torna anche lo Ian Malcolm di Jeff Goldblum in questa avventura che passa da Isla Nublar (colpita da una tremenda eruzione vulcanica) alla terra ferma, con i dinosauri pronti a seminare distruzione nella civiltà umana.
 
 


ANCORA IN SALA: LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO
 
Il quarto film della saga di The Purge è un prequel che racconta l'inizio del contenimento di violenza negli USA: il momento in cui i “nuovi padri fondatori” hanno istituzionalizzato la notte dello Sfogo, quella in cui per poche ore tutti i reati sono tollerati, perfino l'omicidio. La saga si espande: dopo il prequel arriverà anche una serie TV in dieci episodi. 
 
 
 


ANCORA IN SALA: LE ULTIME 24 ORE
 
Ethan Hawke è un mercenario tradito resuscitato da una tecnologia avveniristica per 24 ore in questo action, che ruba a piene mani da In Time e dalla recente nuova ondata di azione adrenalinica americana. E non a caso il regista, l'esordiente Brian Smrz, viene dal mondo degli stunt esattamente come gli autori di John Wick, Chad Stahelski e David Leitch. Il risultato è un film che non si ferma mai, stracolmo di impressionanti stunt girati dal vero. Una corsa contro il tempo che non mancherà di soddisfare i palati dei fan dell'azione pura. E poi c'è Rutger Hauer in un piccolo ruolo...
 


ANCORA IN SALA: 12 SOLDIERS

Chris Hemsworth mette in pausa Thor ma sceglie un altro ruolo da leader: eccolo capitano di un'unità di soldati speciali inviati in Afghanistan per fermare i talebani all'indomani del crollo delle torri gemelle. Un action-movie che strizza l'occhio al western mostrando i soldati a cavallo contro i terroristi. Michael Shannon, nei panni del braccio destro del protagonista, è l'arma segreta del cast. 

Leggi la recensione di 12 Soldiers

Cercacinema: vai alla scheda di 12 Soldiers per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo