NOTIZIE

Novembre al cinema: cinque film da non perdere

Il cinecomics Justice League, la romcom The Big Sick e l’animazione di Paddington 2 tra i film da vedere

Paddington 2

Paddington 2

25.10.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Con Halloween alle spalle e avendo libera la giornata del 1 novembre, lo sguardo va automaticamente verso la sala vuota, luogo foriero per antonomasia di mille illusioni e passioni diverse. A novembre si va infatti incontro a nuovi film in uscita nelle sale scegliendo tra commedie, cinecomics e film di animazione per tutta la famiglia.

Ecco quindi cinque film da non perdere selezionati per voi. 

 
Justice League. Immaginate un’ondata di supereroi del calibro di Superman, Batman, Acquaman e Wonder Woman pronti a fare squadrone per difendere il Pianeta dai cattivi. Ecco, con l’aggiunta di azione ed effetti speciali, avrete il cinecomics in arrivo Justice League. Il film appartiene al progetto cinematografico del DC Extended Universe che tecnicamente mette insieme diversi personaggi della mitologia DC in una stessa pellicola e prova così a rincorrere il successo della Marvel Universe e dei suoi supereroi in azione. Il film segue le vicende del film Batman vs Superman. Vediamo Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck) che si trova costretto a mettere insieme una nuova squadra di eroi contro una minaccia davvero planetaria. Ecco quindi che ritroviamo personaggi e attori visti nei film singoli DC come la Wonder Woman di Gal Gadot e lo stesso Batman di Ben Affleck. Tra gli altri volti incontriamo il Barry Allen/Flash di Ezra Miller, l’Arthur Curry, conosciuto come Aquaman, di Jason Momoa e il Victor Stone, Cyborg, dell’attore Ray Fisher. La regia del film è di Zack Snyder. Il film avrà un sequel nel 2019. Justice League, in uscita il 16 novembre, è distribuito da Warner Bros

LEGGI ANCHE: 20 COSE DA SAPERE SUL CINECOMICS

 
Borg McEnroe. Un biopic sul mondo del tennis che racconta il celebre scontro tra i campioni Björn Borg e John McEnroe andato avanti per qualche anno tra il 1978 e il 1980 e culminato in un grande match a Wimbledon. Due caratteri di gioco diversi e due temperamenti diversi fuori dal campo che il film racconta procedendo per antitesi. Björn Borg è interpretato da Sverrir Gudnason e John McEnroe da Shia Labeouf. La regia del film è di Janus Metz Pedersen. Borg McEnroe, in uscita il 9 novembre, è distribuito da Lucky Red.  

 
The Big Sick. Una romcom indipendente che riprende il tema dell’amore tra diverse etnie in una multiculturale ma non sempre così progressista Chicago. La commedia romantica è stata scritta da Kumail Nanjiani (anche attore protagonista) ed Emily V.Gordon, e racconta la vera storia del loro primo incontro. Kumail (Nanjiani) si innamora della bella Emily Gardner (Zoe Kazan), ma li dividono molte cose. La famiglia di lui è la tipica famiglia pakistano-musulmana mentre quella di Emily, formata da Beth (Holly Hunter) e da Terry (Ray Romano), è dominata invece da cinismo e disillusioni. Alla fine sarà interessante vedere come l’amore trionferà tra pregiudizi e anche nel bel mezzo della malattia. La regia del film è di Michael Showalter, mentre nel reparto produttivo spicca la società di produzione di Judd Apatow, la Apatow Productions. The Big Sick, in uscita il 16 novembre, è distribuito da Cinema. 

 
The Place. Il nuovo film di Paolo Genovese dopo il successo di Perfetti sconosciuti si basa sulla serie del canale FX The Booth at the End ed è incentrato su una trama del tutto metaforica. Racconta infatti di un misterioso protagonista che opera in un ristorante e che ha la capacità di esaudire tutti i desideri delle persone che gli si rivolgono. Tornano alcuni attori già visti in Perfetti sconosciuti con l’aggiunta di alcune new entry. Rivediamo Marco Giallini e Alba Rohrwacher, e per la prima volta con Genovese esordiscono Silvio Muccino, Silvia D'Amico, Vinicio Marchioni, Rocco Papaleo, Sabrina Ferilli, Vittoria Puccini, Alessandro Borghi e Giulia Lazzarini. Il film verrà inoltre presentato come film di chiusura alla prossima Festa del cinema di Roma. The Place, in uscita il 9 novembre del 2017, è distribuito da Medusa Film. 

 
Paddington 2. Dopo tre anni torna sugli schermi il personaggio dell’orsetto peruviano-londinese Paddington nato dalla penna dello scrittore Michael Bond e poi portato al cinema dal regista Paul King. La formula è la stessa del successo del primo film: live action e CGI. Se in Paddington il cattivo, anzi la cattiva, da combattere era interpretata da Nicole Kidman, questa volta l’orsetto dovrà ben guardarsi dalle malefatte della new entry Hugh Grant. Tra le conferme nel cast Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters e Jim Broadbent. La voce di Paddington in italiano è quella dell’attore Francesco Mandelli. Paddington 2, in uscita il 9 novembre, è distribuito da Eagle Pictures.