NOTIZIE

Noomi Rapace in Italia con Christian Bale nel biopic su Enzo Ferrari

L'ex Lisbeth Salander diretta dal maestro Michael Mann. Il film racconterà gli eventi della tragedia di Guidizzolo. Le riprese al via in estate

Rapace e Bale in Ferrari

28.10.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Noomi Rapace, la Lisbeth Salander originale, è in trattative per affiancare Christian Bale nel biopic su Enzo Ferrari, progetto al cui timone troveremo Michael Mann. Deadline conferma che il regista girerà il film la prossima estate utilizzando come fonte primaria il libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, the Machine che si concentra su un anno della vita del protagonista, il 1957, il suo momento più difficile all'indomani della morte del figlio Dino. L'anno della tragedia di Guidizzolo in cui una delle sue Ferrari uscì fuori pista nel corso della Mille Miglia uccidendo nove persone (tra cui cinque bambini). Nello schianto a 250 Km all'ora morirono anche il pilota Alfonso de Portago e il suo copilota Edmund Gurner Nelson. Dopo la tragedia Ferrari subì un processo, terminato poi con un'assoluzione piena nel 1961. Il 1957 di Ferrari è descritto come "un anno in cui passioni, fallimenti, successi, vita e morte si sono intersecati". 

Se l'ingaggio andrà in porto, la Rapace sarà la moglie di Ferrari, Laura Dominica Garello. Il regista di Heat - La sfida si è appena messo d'accordo con la Paramount e avrà a disposizione ottanta milioni di dollari per girare il film. Mann ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Troy Kennedy-Martin e David Rayfiel. Enzo Ferrari è un sogno che si avvera per il regista, un progetto a cui lavora da almeno quindici. Inizialmente lo aveva ideato insieme al grande Sydney Pollack.