NOTIZIE

Non fate arrabbiare Mickey Rourke!

Tratto da un racconto di Elmore Leonard arriva nei cinema Killshot, pellicola interpretata anche da Diane Lane, Joseph Gordon-Levitt e Rosario Dawson. Il magnifico protagonista di The Wrestler interpreta un sicario che non perdona.

Killshot

28.07.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
All’inizio la produzione aveva pensato a Robert De Niro e Quentin Tarantino nei panni dei due cattivi, poi si è anche parlato di Viggo Mortensen… ma come negare il grande talento di Mickey Rourke, uno dei più grandi risorti di sempre nella storia del cinema?

Girato molto prima di The Wrestler, arriva sugli schermi Killshot, pellicola tratta da un romanzo di Elmore Leonard (dalle cui storie Hollywood ha già tratto film come Get Shorty, Jackie Brown e Quel treno per Yuma). Mickey Rourke interpreta Armand “Blackbird” Degas, killer professionista a cui capita una giornata storta. Nel corso del suo ultimo incarico si lascia scappare due testimoni: Carmen e Wayne Colson (Diane Lane e Thomas Jane). Qualche tempo dopo marito e moglie sono entrati a far parte del programma federale di protezioni testimoni… ma il passato continua a dar loro la caccia. Armand si farà miglia e miglia per rintracciarli. Sarà accompagnato dal fedele Richie Nix (il giovane Joseph Gordon-Levitt), apprendista killer con un solo problema: essere totalmente psicopatico!

Riusciranno i coniugi Colson a frenare la professionalità di Armand? Quando la polizia non potrà più aiutarli, non gli resterà che tentare di farsi giustizia da soli… ma il vecchio Armand non si fermerà fino a quando il lavoro non sarà ultimato.

Diretto da John Madden, già regista di Shakespeare in Love, Killshot è anche interpretato da Rosario Dawson. La pellicola sarà distribuita dalla 01 Distribuzione a partire dal 31 luglio.