NOTIZIE

Non ci resta che vincere, nella clip esclusiva l'allenamento degli eroi del botteghino spagnolo

Iniziamo a conoscere alcuni dei protagonisti del film rivelatosi un vero e proprio fenomeno e che vedremo a dicembre nelle nostre sale.

22.11.2018 - Autore: Mattia Pasquini
18 milioni di incasso (a fronte di un budget di 4) ne hanno fatto un vero fenomeno in Spagna al punto da arrivare a essere scelto come Candidato iberico al Premio Oscar per il Miglior Film in Lingua Straniera. A breve avremo modo di scoprire anche noi il toccante Non ci resta che vincere, ultima fatica di Javier Fesser (regista dei due film sui superagenti da fumetto Mortadello e Polpetta) che iniziamo a scoprire nella divertente clip esclusiva che segue:



Fabian, Jesus, Sergio, Marin, Roman sono vivaisti, meccanici, operai, volontari: ognuno ha la sua storia, "tutto è molto relativo" all'Associazione Los Amigos… Ma sport e disabilità sono i pilastri di una storia che nasceva dalla volontà del regista di raccontare "che siamo tutti uguali" e per sua stessa ammissione finisce per 'rassegnarsi' al fatto "che siamo tutti meravigliosamente differenti". Per farlo ha assemblato una squadra di basket interamente composta da attori disabili, e un cast nel quale troviamo Javier Gutiérrez, Sergio Olmos, Julio Fernández, Jesús Lago Solís, Jesús Vidal, José De Luna, Fran Fuentes, Gloria Ramos, Alberto Nieto, Roberto Chinchilla, Stefan López, Athenea Mata e Juan Margallo. Per ora il pubblico internazionale ha risposto magnificamente alla vicenda messa in scena da Fesser e dal suo cast molto variegato, speriamo che il nostro non si dimostri da meno…

Consigli.it per voi: Allenatevi anche voi per non essere da meno dei nostri eroi

Di seguito la sinossi ufficiale del film: Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità.


Non ci resta che vincere, in sala dal 6 dicembre 2018, è diastribuito dalla Bim in collaborazione con Movies Inspired.